Avete visto il film “I pirati della Silicon Valley“? Se no, occhio al micro spoiler: alla fine Steve Jobs dice a Bill Gates “Siamo miglio di voi! La nostra roba è migliore” e l’antipaticissimo Gates risponde “allora non hai capito, Steve: questo non ha importanza!“.
La creatività è fare qualcosa PRIMA degli altri, non necessariamente meglio.
Il mondo e la storia sono pieni di aziende o persone che hanno avuto successo per avere avuto un’idea prima degli altri e per avere messo a frutto della creatività quando nessuno ci pensava.
E quando arrivano gli altri con la classica frase “beh ma questo riuscivo a farlo anche io” loro hanno già sfonnato.
YouTube ha annunciato una nuovo servizio a pagamento per vedere i suoi video senza gli annunci pubblicitari, quelli che compaiono prima della loro riproduzione o in sovrimpressione durante lo streaming dei contenuti. Il nuovo sistema si chiama YouTube Red ed era stato anticipato dai media statunitensi già un anno fa, ma ha richiesto a Google (che controlla YouTube) più tempo del previsto per essere realizzato. Il costo dell’abbonamento mensile a YouTube Red è di 9,99 dollari, ma per ora esiste solo negli Stati Uniti. Sarà esteso in futuro anche ad altri paesi, ma per ora l’azienda non ha dato molti dettagli in più. Chi non vuole pagare i 9,99 dollari potrà continuare a utilizzare YouTube come al solito, quindi con le pubblicità, ma non potrà accedere ad alcuni contenuti speciali che saranno prodotti dai canali più seguiti del sito. (fonte)
Mi pare, ma forse sbaglio, di ricordare che ci siano altri che fanno più o meno la stessa cosa, allo stesso prezzo. Spetta… mi pare Netflix, no?
Per 30 giorni la prova è gratuita poi si pagano 9.99 euro al mese, e qua sta la VERA prima rivoluzione: da perfetto servizio ondemand qual è non esistono contratti o firme da fare, la procedura dura un minuto, è sufficiente una mail e un Paypal (o carta di credito) ed è fatta.
Se si decide che non piace si schiaccia il bottone “disdici abbonamento” e il tutto si ferma. Si decide di ricominciare, si spinge di nuovo lo stesso dannato bottone. UN bottone, per tutto. (fonte)
Date un occhio al video:
parliamo di idee che stanno all’opposto di quelle disruptive e parliamo, perché no, anche di Blockbuster ;)
Youtube copia Netflix e offre contenuti mensiliLa creatività è fare qualcosa PRIMA degli altri, non necessariamente meglio. Youtube copia Netflix e con un contratto offre contenuti mensili. Scelta furba o scopiazzatura?#divanONE #video
Pubblicato da RudyBandiera.com su Venerdì 26 febbraio 2016