E’ giusto che un vigilie urbano, per far rispettare le leggi, le infranga egli stesso?
E’ giusto che un vigilie urbano, per far rispettare le leggi, le infranga egli stesso?
Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)
Quante multe ha preso il reporter d’assalto?
probabilmente un quintale! la cosa straordinaria è la forza dirompente della rete: un coglione fa un video a due vigilazzo marci, e il giorno dopo gira sui blog in maniera che centinaia di persona sappiano dell’accaduto.
internet è la nostra salvezza.
Se fossimo in un paese normale, basterebbe questo video per far scattare indagini ed eventuali sanzioni per vigili che non rispettano ne i codici, ne i cittadini che gli pagano lo stipendio. La divisa fa sentire grandi anche i piu’ piccoli. Ciao belli
Come tanti altri, sono in macchina tutto il giorno per lavoro e innumerevoli volte ho visto gli urbani a fare multe bastarde nascosti dietro cespugli o nel cortile di qualcuno (léca-cul…). Il più delle volte qualcuno che viene in senso opposto ti avverte facendo “gli occhiali” (il lampeggio con gli abbaglianti) e te la cavi, ma altre volte richi di beccarti 2 punti per 57-58 km/h su dei rettilinei da highway californiana (ad esempio il tratto fra Mirandola e Tramuschio è quasi tutto col limite dei 50).
Stronzi bastardi palancai di merda!
Che cazzo di prevenzione è mai questa?
Si continua a leggere che il numero di incidenti è costantemente alto. Almeno usassero i soldi delle multe per rifare decentemente le strade, che appena piove per più di un’ora si formano crepe e buche ovunque!
Fèv ciavàr!!!
MA!
QUELLO CON GLI OCCHIALI MI HA FATTO UNA MULTA L’ANNO SCORSO!!!
era appostato dopo il cavalcavia quando da Ferrara vai per Ravenna, appena dopo il cavalcavia dove tralaltro ci sarebbe la corsia di accelerazione per quelli che arrivano dall’autostrada mi sembra…
lì, con doppia corsia c’è il limite dei 50…
spettacolo!
ma uno dei due non è M***i?
è lui da brutto!
L’è propria M****I, ac skiv ;-)
Ciao a tutti, sono l’autore del video e vi garantisco che non ho mai beccato una contravvenzione! Anzi ne ho fatte!!!!! Nella vita devi essere coerente non puoi pretendere rispetto e correttezza se a tua volta sei scorretto e non dai il buon esempio. Ma vi sembra il modo di lavorare? Non perchè nascosti, ma per la situazione di pericolo che si crea.
L’art. 158 del CDS vale per tutti!
Ciao!!!
Questo coglione qua i vigili li prende abbastanza per il culo, ma l’è propria un gran deficiént…
http://www.youtube.com/watch?v=Gx1CkPcICaY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ud_gXPCMUDw
E questo qua è un emulo tedesco (sfigà…) di quello svedese
http://www.youtube.com/watch?v=QfKsPqvwG-U&feature=related
Ma si rende conto l’autore del video che è passibile di ingiuria nei confronti dei due agenti. Fossi in lui starei bene attento a mandare a F…… dei pubblici ufficiali
Ho appena inviato il video alla polizia locale di ferrara che non gli serva per sporgere querela nei confronti dell’autore del video…. il bello è che lo dice lui stesso all’inizio del video… (IN UNA SITUAZIONE NORMALE), ma se pensa di avere ragione perchè non gli ha fatto fare il verbale dai CC o PS? fosse successo in francia stai tranquillo che non avrebbero neanche parlato, sarebbe bastata un’occhiata come è bastata a me.
@CC: hai ragione.il tipo ha rischiato davvero grosso. @Fallo: sai che non ho capito niente di quello che hai scritto? sarebbe bastata un’occhiata per cosa? cosa c’entra la francia?mi sfugge qualcosa temo…
Si scusa forse non mi sono spiegato bene, di un fatto che mi è capitato in francia.L’estate scorsa a nizza ho preso una multa per sosta vietata dalla pm francese, come si fa in Italia sono andato a lamentarmi come il tizio del video dopo due minuti l’agente non era più cordiale come all’inizio e quando sono tornato alla macchina è arrivato un loro furgone, l’agente si è avvicinato e mi ha fatto capire a mezze parole che se non la smettevo e chiedevo scusa finiva male……. Ancora adesso ho paura al pensiero, e vi garantisco che quelli non scherzavano per niente.
@CC: sai che l’oltraggio a pubblico ufficiale è stato depenalizzato;
@Fallo:grazie per aver inviato il video alla locale polizia!Ma devi sapere che già “Il resto del carlino” ha pubblicato un articolo in terza pagina il giorno dopo la mia inserzione su “you tube”e, da ex carabiniere ti comunico che per queste cose non sono celeri nell’intervenire…… Comunque dai commenti o siete giovanissimi o non avete capito che il mondo è una giungla! Ciao a tutti!
ferraratourist
Per quanto riguarda l’oltraggio non hai capito o non sai quello che volevo dire: anche perchè sento ancora parlare della abrogazione della fattispecie di “oltraggio a P.U.”….?? sai che esiste sempre e comunque il buon vecchio art. 61 comma 1 lett. 7, che prevede l’aggravante del “fatto commesso in danno di P.U.”.
che, in soldoni, applicato congiuntamente agli art. 594 (ingiurie) e 595 (diffamazione), determina la fattispecie di ingiuria/diffamazione aggravata a danno di P.U. Tale e quale a quando esisteva l’oltraggio a pubblico ufficiale.
Comunque vi consiglio di non improvvisarvi avvocati, perchè gli avvocati si pagano per quello che studiano….
Faccio altresì presente che come dici nel primo tuo post l’art 158 cds vale per tutti non è propio cosi perchè fossi il loro avvocato ribadirei questa legge
Cause di esclusione della responsabilità ART 4 689 del 1981
Non risponde delle violazioni amministrative chi ha commesso il fatto nell’adempimento di un dovere o nell’esercizio di una facoltà legittima ovvero in stato di necessità o di legittima difesa. Ma mi ripeto hli avvocati si pagano non si improvvisa una professione.
Non è questione di celerità è questione di correttezza e rispetto delle istituzioni, anche se uno è giovane può essere corretto e rispettoso con qualsiasi divisa, e meno male che eri un ex carabiniere, incomincio a capire il perchè dell’ EX.
Per quanto hai riportato sopra lo scrivi te stesso che “che il mondo è una giungla”, dunque dal tuo pensiero è giusto che loro siano i “bracconieri”. Quella macchina non mi sembrava la loro privata ma aveva i colori istituzionali,cosa pretendevi che andavano a parchggiare mettevano il tichet e svolgevano la loro mansione? Perchè se è così quando rilevano un incidente li mando a parcheggiare…. MA PER FAVORE.
Allora non è stato chiaro quello che ho riportato nel mio post questi “vigili, poliziotti, Carabinieri, finanzieri , Corpo Fosrestale dello Stato” purtroppo POSSONO lasciare il loro veicolo di servizio (esclusivamente di servizio), dove vogliono, non SONO ASSOGGETTABILI A QUALSIASI TIPO DI SANZIONE AMMINISTRATIVA, ma cosa cè tanto da stupirsi?
Ripeto l’autore del video secondo me è una persona saccente che ha voluto fare un braccio di ferro fuori luogo, interrompendo un pubblico servizio, esternando frasi fuori luogo e ingiuriose. Se poi vogliamo essere banali o intellettualmente poco colti diciamo pure “Vigili di m….” . Anche se sarebbe Polizia M…… di M….
Fatto bene o fatto male, fatto stà che non si posizionano più lì per fare i verbali con il telelaser e non credo per fare piacere a me! …….forse non ho proprio torto???…..
Oppure i due tizi si sono rotti i c….oni e pensano “chi se ne frega che si stampino pure contro un muro, tanto il 27 arriva sia che facciamo, sia che non facciamo”. Così un cretino come me che rispetta i limiti sela prende nel …. e i furbetti continuano a fare quello che vogliono. Complimenti siamo propio Italiani.
Se non sbaglio quest’anno 2011 ,si son presi una condanna