Charli D’Amelio ha deciso di lanciare un messaggio, ovvero non modificare le foto e mostrare i brufoli.
Beh, chissenefrega, direte voi, invece dovrebbe interessarci.
Dovrebbe perché Charli D’Amelio ha 137 milioni (CENTOTRENTASETTEMILIONI) di follower su TikTok e Forbes l’ha inserita nella lista degli under 40 più influenti al mondo.
Ora, quando parliamo di persone influenti parliamo di individui in grado di arrivare a milioni di persone e di cambiare il “modo di vedere” la realtà e, come conseguenza, cambiare gli approcci alla vita.
Charli fa una scelta molto coraggiosa perché mostrarsi per “come si è” a 147 milioni di persone NON è una cosa semplice: serve carattere, sicurezza in sé stessi e maturità da vendere.
Il messaggio che passa è potente e corretto, ovvero l’accettazione di sé stessi con le proprie imperfezioni, in questo caso dovute all’età.
Non so fin dove sia giusto mostrare i propri difetti o vantarsi degli stessi, perché il rischio è quello di accettare passivamente anche quello che è possibile migliorare con poco, tuttavia penso che la scelta di Charli sia straordinariamente coraggiosa e in grado di risanare l’immagine di una generazione che noi consideriamo a dir poco frivola.
Forse quelli davvero frivoli, non sono loro…