Le votazioni non piacciono a nessuno: si litiga, ci si scanna, si fanno le differenze e le truffe.
Le votazioni piacciono a tutti: ci si confronta, ci si parla, si denotano e amplificano le caratteristiche e le capacità.
Tutto e il contrario di tutto, al solito.
Per tagliare la testa al topo, che il solito toro mi fa tenerezza, i #TA14 sono sempre stati qualcosa che NON hanno nulla di competitivo, se non le votazioni che sono solo finalizzate a divertirsi.
Niente premi, niente di niente. Si vota, ci si trova e ci si diverte mangiando mortadella.
Si mortadella… perchè quest’anno i #TA14 saranno nella mia amata Emilia, in particolare nella bella grassa rossa e dotta Bologna!
Ci saranno quelli che diranno che siamo i soliti paraculi, che gli organizzatori sono dei bastardi, che i TA sono una palla, che le votazioni sono falsate a bla bla bla, ma fa parte del gioco e chi se ne frega.
Quello che è importante capire è che ci piace farli e ci piace che la gente partecipi. Ci diverte… vi pare poco, come messaggio?
Due righe di regolamento prese dal sito dell’evento, due righe che potrete approfondire alla pagina del regolamento, appunto:
– I #TA14 si svolgono in 3 fasi: dal 15/09 al 25/09, primo giro di votazioni, per candidare i finalisti (i migliori 3 di ciascuna categoria). dal 29/09 al 05/10, secondo giro di votazioni, per eleggere il migliore di ciascuna categoria. sabato 11 ottobre 2014, Bologna, premiazione del migliore di ogni categoria in Piazza Maggiore.
– Vi ricordiamo che non può essere nominato lo stesso account per più di 2 categorie (le eccedenti le prime due nomination saranno eliminate). Non saranno presi in considerazione account palesemente “fuori tema” per quelle categorie che richiedono specificità.
– Non è possibile nominare gli organizzatori: @davidelico, @rudybandiera. @cla_gagliardini, @luca_conti, @sTen, @skande, @stailuan; al massimo followateli. Non è possibile votare per se stessi. E’ obbligatorio votare per almeno 5 categorie, anche se è divertente votarle tutte! Lo stesso utente Twitter può entrare tra i finalisti in una sola categoria (quella in cui prenderà il maggior numero di voti). I vincitori di categoria del 2013 (vedi http://www.tawards.it/ta-story/albo-doro) non possono entrare nuovamente nella medesima categoria 2014. Chiunque tra i finalisti sarà libero di rinunciare alla competizione e cedere la propria posizione al 4^ account più votato nella categoria in questione.
A questo link il video nel quale potrete cantare un Lucio Dalla edulcorato dall’amore per Twitter e a questo indirizzo le votazioni che faranno felici alcuni e incazzare altri.
Per quello che ci riguarda, siate felici e che il #Lov vi avvolga. Ci vediamo a Bologna l’11 ottobre!
_____________________________________________________________________________________________
“Rischi e opportunità del Web 3.0”
Scarica GRATIS le prime 33 pagine -> http://bit.ly/ZWzEUf
_______________________________________________________________________________________________