Mentre in Italia si discute sulla parità dei diritti tra uno e donna e delle coppie di fatto (o meglio dei loro diritti) , in Spagna si ammettono i transessuali nell’esercito, senza discriminazione alcuna.
“L’ordine, si legge sul quotidiano El mundo, modifica i requisiti medici vigenti dal 1989 che impedivano agli uomini “privi totalmente o parzialmente del pene” di poter entrare nelle forze armate.
Il nuovo testo segnala che “l’esperienza accumulata” e “la casistica studiata” hanno raccomandato “la revisione di determinati concetti” riguardanti il quadro medico delle persone escluse dall’armada.
In particolare si è decisa “l’eliminazione del riferimento all’assenza totale o parziale dell’apparato genitale maschile come motivo di esclusione”.”
E noi qui a discutere di coppie di fatto… mamma mia se siamo patetici.
Premessa, Zapatero è un presidente con i koglioni, e di parola. Noi invece ci siamo persi, ed ora vaghiamo in un grande orifizio convinti di trovare l’eden. Ciao belli
in Spagna stanno avanti
La Spagna..ormai ci mangia il riso in testa…almeno per quanto riguarda i diritti civili…!!!!! e anche economicamente!!!!!!