Oggi a pranzo mi sono soffermato a guardare Studio Aperto, il TG di Italia uno.
In effetti a mezzogiorno e mezza la TV non offre molti spunti: grandi fratelli vari e sport la fanno da padroni.
Personalmente quel telegiornale proprio non riesco a tollerarlo: come si fa a buttarsi sulle notizie di cronaca nera con l’atteggiamento buonista, patetico e drammatico di quel tg?
Parlano di cose terribili, intervistano delle persone palesemente sotto shock e il tutto è sottolineato da musiche strazianti e da frasi che tentano di fare leva solo ed esclusivamente sui sentimenti.
Questo è un ruolo che potrebbe spettare ad un programma di approfondimento…che so tipo Matrix o Porta a porta anche se pure loro a volte di approfondimento hanno davvero poco.
Un TG dovrebbe dare notizie in maniera precisa e distaccata, in modo che le persone si possano fare una loro idea sui fatti: non fare piangere le persone facendo perno sulla compassione!
Tra le altre cose, molto spesso, forniscono notizie con termini “falsati” che non danno l’idea di ciò che realmente accade. Oggi, parlando degli stadi, una giornalista ha affermato: “San Siro ha fatto il miracolo. In 48 ore sono stati fatti i lavori di manutenzione che non si sono riusciti a fare in 2 anni”.
Ma non è vero! Non c’è stato nessun miracolo. I dirigenti dello stadio se ne sono sbattuti per due anni del decreto Pisanu e adesso hanno fatto lavorare gli operai come cani per due giorni e due notti sistemando il tutto.
Non è un miracolo, è ipocrisia!
Non so se è più scandaloso Studio aperto o il TG di Emilio Fede.
Almeno quello di Fede è più “onesto” nel suo essere di parte…..è di più facile lettura.
Mah…sono perplesso.
hahahahaha
grande rudy mai cosa più giusta di questa:
Ma non è vero! Non c’è stato nessun miracolo. I dirigenti dello stadio se ne sono sbattuti per due anni del decreto Pisanu e adesso hanno fatto lavorare gli operai come cani per due giorni e due notti sistemando il tutto.
personalmente guardo il tg5, che sembra il “meno peggio”. del resto continuo a seguire una mia politica personale: “il meno peggio”. si guarda il programma … “meno peggio” degli altri, in quanto la maggior parte fanno schifo !!, si vota il partito politico “meno peggio”, no comment sugli altri. si legge il quotidiano “meno peggio”, ecc ecc. e’ l’unico modo in italia di andare avanti, senza impazzire!!!
verissimo. si va alla meno peggio……
per me il meno peggio, come tg, è quello di la7….tutto il resto è pura feccia!
da quando al tg5 c’è rossella come direttore io non me la sento più di guardarlo….è più forte di me….
Caro Rudy,
per essere un vero direttore di TG devi avere 2 cose: un conto aperto in almeno uno dei casinò italiani (ed eventualmente anche in uno sloveno) ma soprattutto meteorine (che portino almeno la quarta di seno).
pezzo….la tua saggezza di contraddistingue come al solito!
ci mancavi solo tu…possiamo kiudere i portoni.
grazie e…… scrivi! :-D
kosa vuoi khe si kommenti,quando stai guardando nel bidone della spazzatura(televisore)puoi trovare solo della merda,e qualke bambino.kosa pretendiamo dal paese khe si trova cirka al 80 posto per liberta’ di stampa.