In un mondo in cui politica e religione sono colluse in maniera drastica ed inequivocabile, ci vuole un po’ di ordine che viene dal basso.
I politici non riescono a prendere una qualunque decisione in maniera laica, democratica e che si distacchi del tutto dalla chiesa: la libertà di prendere decisioni staccandosi dal Papa sembra una cosa impossibile in questo Paese.
Ora, visto che il caso di Eluana Englaro si protrae nel tempo a causa della finta compassione cristiana di una politica/sanità bigotta e patetica, il testamento biologico è l’unica cosa che ci può salvare da questa situazione paradossale e anacronistica.
Se lo Stato non riesce a generare una legge che riguardi l’eutanasia, che lasci almeno la libertà alla gente di poter scegliere quello che meglio crede, rendendo il testamento biologico legale e valido al 100%.
La vita è muoversi, respirare, mangiare, scopare, bere, sperare, pensare e poi morire.
Se mancano TUTTE queste cose non è vita.
Perfettamente d’accordo. La Chiesa (intesa come istituzione politica) rappresenta in Italia la seconda lobby più influente per tutte le decisioni dei nostri governanti.
La prima è la commistione mafia-affari. L’Italia non esiste, se non dal punto di vista geografico.
Concordo con entrambi, miei carissimi… non basta avere già enormi problemi di carattere economico, politico, sociale…e’ ora che ci lascino la possibilità di morire in santa pace o che i nostri famigliari possano decidere per noi. La Chiesa deve starne fuori, per non usare un gergo più vogare!!!!
complimenti Rudy…argomento..toccante e coinvolgente..la vita è..è vita solo se vissuta al 100%..quindi perchè “obbligare” una famiglia a vivere nel dolore per una persona cara che sta male e non “sente” più nulla..che non vive più..che c’e solo fisicamnete e che non ha più sentimenti veri da esprimere ?!..vorrei vedere tutti i “bravi” moralisti che siano politici, cattolici, medici o semplice gente comune come potrebbero vivere una situazione così difficile sia moralmtente che fisicamente…secondo me sarebbero i primi a chiedere la morte di chi soffre..
Le religioni dovrebbero essere, amore, solidarieta’, UGUALIANZA, e tante altre belle paroline che fanno venire l’ulcera. Quello che si sta’ facendo nei confronti di ELUANA, e di tutti quelli come lei è DITTATURA, è cancellare i diritto di ognuno di noi di disporre dei propri diritti. La politica sporca e senza coglioni, la religione sporca con troppi koglioni(intesi come testicoli) ci usano per un loro business.(vi siete mai chiesti perché papa Wojtyla non è stato intubato?)ciao belli
E’ vero. Bravo ARDU.
Non ci avevo mai pensato! Bastardi.
Quoto in pieno!
ahaha il bello che l’attuale papa vuole più politici cattolici in parlamento!
sinceramente penso che dobbiamo darcela a gambe da questo paese…