L’altra sera mi sono ritrovato a guardare Striscia la Notizia, cosa non abituale per me, e caso vuole che abbiano trasmesso un video che mi ha veramente impressionato:
un piccolo aereo che nel bel mezzo di una acrobazia perde un’ala ma che, grazie alla fortuna, all’esperienza e all’ardire del pilota, riesce ad atterrare quasi come nulla fosse.
Benissimo signore e signori, sembra proprio che Striscia abbia preso un abbaglio e mandato in onda una grossa stronzata:
“Striscia la Notizia ha presentato stasera, dandolo per buono, il falso video dell’aereo acrobatico che perde un’ala e atterra intatto, di cui ho pubblicato l’indagine antibufala qualche giorno fa.
Il video, che in realtà è uno spot pubblicitario di una marca di vestiario, è stato trasmesso da Striscia nella rubrica Fatto Matto, piazzandolo addirittura al primo posto, come vedete nel fotogramma qui accanto e sul sito della trasmissione.
Santo cielo, si sono ridotti a mandare in onda quello che pescano su Youtube. Cosa piuttosto ironica, visto che Mediaset ha avviato una causa megamilionaria con Youtube perché Youtube pubblica i video di Mediaset.
Adesso che fanno, si autoconsegnano il Tapiro, o glielo portiamo noi?
Con tanti saluti a quelli che dicono che i blog sono inaffidabili e che soltanto il giornalismo delle grandi testate ha dignità.” attivissimo.blogspot.com
Sono curioso di vedere come va a finire questa storia… si autotapireranno?
Ecco il video
Raramente guardo striscia, l’altra sera si. Mi fece impressione, pero’, qualcosa non andava verso il finale, ora so che la mia sensazione era giusta, e che a striscia sono stronzi come gli altri. Ciao belli
C’è ogni settimana quella ribrica in cui pescano da YouTube in maniera selvaggia, vaglielo a spiegare che hanno uan causa da 500 milioni di euro…
si è vero, solo che pescare da youtube è un conto, ma passare per notizie delle bufale è un altro.
hanno fatto una bella cazzata…
Cosa non farebbero per un pò di pubblicità…
si quelli di striscia avranno fatto una bella cazzata mandando in onda un video bufala,e sicuramente sono talmente sportivi che si autotapireranno, ma Vi dovete rendere conto è che in mezzo a qualche piccole cazzate riescono a smascherarare spesso le grossissime cazzate e specialmente truffe, scandali ecc che fanno i nostri amministratori,politici,portaborse,regioni, comuni,alle provincie,comunità montane,agli opsedali,asl alle università e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
pescare da youtube non è reato….mettere su youtube filamati mediaset o rai è reato in quanto prodotti da copyright e diritti d’autore…qui le cazzate le spara qualcun altro!!! poi che il video sia un falso è un altro discorso…
Cris, non è reato pescare da youtube ed io non l’ho detto.
ma far passare per vero un video che in realtà è una pubblicità mi sembra un po troppo…
A proposito di video-boiate: anche il tg1 si è ridotto a mandare in onda filmati presi dal web. Ed il brutto è che Riotta ha la pretesa di essere un bravo direttore di tg e di fare un telegiornale diverso da Striscia la notizia
faccio un copia-incolla di quanto scritto nell’articolo:
Santo cielo, si sono ridotti a mandare in onda quello che pescano su Youtube. Cosa piuttosto ironica, visto che Mediaset ha avviato una causa megamilionaria con Youtube perché Youtube pubblica i video di Mediaset.
ah scusa Cris, non avevo capito a quale passaggio ti riferissi.
si hai ragione: in effetti da youtube a striscia non è reato ma lo è il contrario… mandiamo una mail a Paolo Attivissimo :-)