Nel video girato per Bassano Outlet una attempata ma ancora piacente Fiordaliso viene inseguita da un folle con un’ accetta (qui il video).
Il pazzo in questione è l’ombra spenta di Nicholson in Shining: insegue la donna ed abbatte una porta poi, quando va per abbattere anche l’anta dell’armadio in cui si è nascosta la ex cantante, l’accetta si arrende di fronte al resistente legno dell’azienda modenese.
Orbene, questo spot che scimmiotta in chiave pubblicitaria il geniale film di Kubrick, è stato sospeso perchè secondo l’Istituto nazionale per l’Autodisciplina Pubblicitaria. “E’ lesivo della dignità delle donne”.
Lesivo per le donne? E perchè mai?
Io trovo Loredana Lecciso lesiva per le donne, l’immagine delle veline è lesiva per le donne, quelle modelle del cazzo, troppo magre per essere vive, quelle si che sono lesive per l’immagine delle donne.
Ma cosa c’è di lesivo in una storpiatura di un capolavoro? Era lesivo anche il film di Kubrik verso le donne o lo era solo verso le porte che venivano sfondate ad accettate?
Chissà come saranno incazzati quelli dell’Istituto nazionale per la difesa della Porta in Legno.
Direi che lo spot fa schifo, ma non perche’ offensivo o lesivo per le donne, ma semplicemente fa schifo, come tanti spot pubblicitari italiani!
Io trovo che sia lesiva per gli uomini, e anche razzista e discriminatoria. Dove sta scritto che un pazzo con l’accetta debba essere per forza uomo? Viva attrazione fatale, dove davvero si vede quale dei due sessi bolle il coniglio (altrui) in pentola!! Haha!
salve sono dell’ Istituto Nazionale per l’ auto disciplina per l’ utilizzo della asce, il video è stato sospeso per due motivazioni: una di carattere pubblicitario rigurdante le accette, in quanto non esiste ascia che non spacchi qualsiasi legno; la seconda è di carattere morale, essendo noi certi della prima motivazione non vorremmo mai che qualcuno, inseguito da un ascia, evitasse di continuare a fuggire perchè convinto di essere al sicuro dietro una porto di legno massello, andrebbe verso morte sicura. Tanto era nostro dovere informarVi.
lesivo o no, levatelo di mezzo sto spot perchè fa schifo XD
E’ lesivo senz’altro: diosolosa quanto ci siamo sbattute per essere accettate.
@ Elena:
Per essere accettate dove? Nel cast di Shining o nel mobilificio?
@ Elena: eheh …anch’ io quando mi fanno incazzare le donne le accetto…
@rudy: dovevo mettere la faccina vè? :-) è dire che era la migliore battuta post femminista degli ultimi cinquant’anni…
@jack: il problema è che con tre mani finisci subito, neppure il tempo di godere dell’impresa
@ Elena:
hehe si in effetti sarebbe cambiato tutto ;-)
@ Elena: … la terza mano servirebbe per tenere fiordaliso chiusa nell’ armadio .
@rudy: è che notizie del genere mandano in pappa pure gli smails :-)