Ho sempre sostenuto con tutte le mie forze che la formazione in Italia ha un atteggiamento troppo… troppo formale e compassato e noioso e ingessato. Imparare è una rottura, secondo il nostro modo di vedere le cose.
No, imparare è una ficata se si fa in modo diverso dal solito, in modo moderno e a “misura d’uomo”.
Se si studia in un’aula grigia o se si studia in un’aula assolata i risultati saranno diversi così come saranno diversi se chi insegna è palloso o brillante. Vero o no?
Partendo da questi semplici presupposti secondo i quali in relax e con il sorriso si impara meglio che impartanoiati o ingastriti o impigriti, partendo da questi presupposti dicevo, nasce Sicily Summer School 2.0 che si terrà a Favignana dall’8 al 19 settembre 2014. Riporto dal comunicato stampa scaricabile da qua.
Si terrà a Favignana, dall’8 al 19 settembre, la prima edizione della Sicily Summer School 2.0, promossa dal master “Web communication e social media” dell’Università di Parma e organizzata dal Comune della splendida
isola siciliana. Due settimane con docenti e professionisti del 2.0 per acquisire
perfezionare competenze in materia di web communication e social media.
I sette insegnamenti previsti (insegnerò anch’io) saranno concentrati al mattino (3 ore) e spazieranno
dai social media alle digital PR, dal content marketing allo storytelling fino alla twitteratura.
Tra i laboratori, stop motion e timelapse per prendere confidenza con le tecniche di animazione, WordPress per acquisire dimestichezza con una delle piattaforme web più diffuse.
In particolare la mia parte sarà la seguente:
Social media marketing, relazioni e storytelling. Marchi e persone parlano, raccontano. Emozionare e condividere. La relazione on-off line. Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Rudy Bandiera)
A questo link potete scaricare il comunicato stampa con tutte le informazioni e a questo il modulo di adesione con tutte le istruzioni del caso.
Se volete unire l’utile al dilettevole, le ferie alla formazione, la birra della sera ai caffè della mattina, direi che avete trovato il luogo giusto e la settimana giusta ;) Ci vediamo li!