Ecco che i miei amici scout, quelli che mi piacciono da matti, che girano con le braghe corte, il cappello e la chitarra sulla spalla mentre vanno ad accendere un fuoco nel bosco, si sono emancipati. Adesso fanno sesso si drogano e si ubriacano come tutte le persone normali del mondo… e bravi gli scout hahaha!
Sesso pre matrimoniale, aborto, fumo e alcol non piu’ un tabu’ per gli scout: intervistati oltre 2.500 giovani tra i 16 e i 21 anni, provenienti da 25 Paesi.
Accettano il sesso prima del matrimonio, non escludono l’aborto e guardano con ‘indulgenza’ all’ipotesi di bere alcol e fumare spinelli. Questo l’identikit dello scout del Duemila, disegnato da una ricerca europea presentata oggi nella sede della Provincia di Firenze.
Il tema dell’indagine – condotta nell’ambito dell’evento scout ‘Roverway 2006′, sostenuta dalla Provincia di Firenze e realizzata dall’Istituto degli Innocenti fiorentino – era l’europeismo giovanile.
Il campione della ricerca comprendeva 2.522 giovani tra i 16 e i 21 anni, provenienti da 25 Paesi europei (ma per il 45,6% italiani) e iscritti a 39 diverse associazioni scout. Ai ragazzi, 1.284 maschi e 1.238 femmine, e’ stato distribuito un questionario tradotto in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese) e suddiviso in 6 sezioni.
Una in particolare, quella su “Etica e legalità”, riserva qualche sorpresa, se si pensa che quasi il 50% degli intervistati e’ credente e l’81% e’ cattolico.
Eppure, quasi l’82% ritiene possibile ubriacarsi e il 47% fumare marijuana – riferisce una nota della Provincia – Oltre il 90% accetta il sesso pre-matrimoniale, più del 42% non esclude di poter far sesso con una persona sposata e il 39% non esclude di poter abortire.
“Un’apertura verso la trasgressione che si allinea agli atteggiamenti prevalenti anche nel mondo giovanile non scout, e dominanti nella cultura contemporanea dove e’ un dato di fatto la relatività dell’etica e del senso di legalità”, precisa il comunicato.
Il loro problema è che il 50% è credente. Con tutti i soldi che spendono i genitori per mandarli a scuola… sono credenti! Ma credenti in che cosa!? Poveretti…
Era ora che gli scaut facessero sesso dentro alla canadese, anche prima succedeva, anche con il prete che gli accompagnava …
Dall’ultima volta che si è parlato di scout ad oggi, non è cambiato niente. Gli intervistati ,da persone intelligenti hanno messo il vecchio moralismo sotto le scarpe, ed hanno risposto come avrebbero risposto tutti i giovani di questo mondo. Ed ora devono dismettere le loro divise, che per associarsi non sono necessarie. Le divise non mi piacciono in qualsiasi settore, mi danno il senso dell’inquadramento e dittatura. Ciao belli
…voglio una divisa per chi odia le divise…
@orsetto: i preti sono santi e puri, ergo, quelle cose non le fanno.
@konc: sarebbe una bellissima idea, seppur paradossale. è come quelli che dicono che non tollerano gli intolleranti o che sono razzisti nei confronti dei razzisti…
Porto le mutande e la maglietta intima di colore diverso, perche’ non sembri una divisa. Ciao rotture
quindi la tua divisa è non avere divise???
conoscete un po’ di ragazzi scout prima di dire cazzate:
@nico, se tu non ci credi sono fatti tuoi, mica puoi commiserare gli altri!
@ardu, le divise non piacciono nemmeno a me, ma dovresti sapere un po’ meglio di cosa si tratta prima di sparare a zero. gli scout sono tutto tranne che una dittatura!
Caro Pier, io non ho sparato a 0, ho solo detto quello che penso, ma tu hai un po’ di bruciore, qualcosa ti rode dentro. Delle vostre divise non so niente, non ne voglio sapere, ma odio tutte le divise. Buona giornata Pier
mmm…ma cantano ancora le canzonette attorno al fuoco o mentre passeggiano?
temo lo facciano ancora…
Povero ARDU, avere la bocca solo per dividere le orecchie è veramente uno spreco. Gli scout non indossano e non hanno mai indossato la DIVISA, quella che portano si chiama UNIFORME, perchè non divide ma uniforma, rende tutti uguali già dall’aspetto fisico. Ma tu ARDU ste cose non puoi capirle, troppo ARDU-O per te. B&B
Caro Ciccio, la mia bocca divide sicuramente le orecchie, ma non sono uniformato e accetto le critiche. Per una volta prova a pensare con la tua testa, e se gli scout devono portare un’uniforme per sentirsi uguali, sicuramente c’è qualcosa che non va’. Per sentirmi uguale, io mi guardo in giro e vedo che hanno tutti la bocca che divide le orecchie. ciao ciccio
Non c’era bisogno di un questionario per capire che gli scout la pensano in quel modo. Due anni fa è morto un mio ex compagno di medie, era scout e si faceva di spinelli e alccol.
Ormai sono tutti così, tutti che pensano il divertimento sia dentro uno spinello, una bottiglia o fare del sesso.
Mo mamma mia che delirio cara Simona…
Delirio o no, è sempre stato il mio sogno inc..are un nazifascista. Pensa che bello! Se poi è anche una bella sventola… SIMONA, MACCHE’ BERLUSCONI, CHE ORMAI E’ BATTUTO DALLA FORZA DI GRAVITA’! PASSA DA QUA!