Ecco la lettera di revoca all’iscrizione di Grillo al Partito Democratico.
E sapete perchè il PD non vuole Grillo vero? Perchè il PD ha paura.
Ha paura di cambiare, ha paura di doversi veramente “riformare”, ha paura del nuovo, ha paura del cambiamento.
Il Partito Democratico ha paura di vincere, perchè con Grillo avrebbe rischiato di vincere ed avrebbe dovuto cambiare sul serio.
Non che gli altri partiti siano meglio, che sia chiaro, il cambiamento fa paura a tutti quei verri che hanno solo potere, privilegi e soldi, ma il PD ha avuto semplicemente l’occasione di mostrare il suo ventre molle.
A questo ci ha portati il cialtrone di hardcore, a rifilarci misere questioni e su di queste sbranarci. Nani, ballerine e adesso comici che non fanno piu’ ridere, tanto ormai siamo tutti accodati, vero Rudy?
Boh, quello che so è che sono schifato: si arriva a non dare la tessera ad uno che rischierebbe di vincere. E perchè? Perchè farebbe saltare i seggioloni a tutti.
E dall’altra parte abbiamo una manica di pupazzi edulcorati dal danaro del padrone… blah.
Beppe Grillo lo fa solo per farsi pubblicità.
Sapeva benissimo che non sarebbe mai arrivato fino in fondo.
Ed io ero pronto a scommetterci ( http://blog.redaelli.eu/it/2009/07/17/beppe-grillo-e-sempre-il-solito-buffone/ ) qualsiasi cosa :)
Con il rifiuto a Grillo di “candidarsi”, la segreteria pd ha permesso al comico genovese di raggiungere il suo VERO scopo:
favorire l’amico Di Pietro!
come?!? svuotando ulteriormente le ormai prosciugate “urne” del PD dai voti di quegli elettori (e saranno tanti) che considerano “la revoca” una decisione antidemocratica…
Conclusione: “funerale” per il PD
tutto vero. solo è difficile fare un funerale a chi è morto già da anni…… diciamo che le lacrime non scendono più, e resta solo la rabbia.
PCL! Tutto il resto è destra.
Pensi davvero che avrebbe vinto? Pensi che abbia voglia di impegnarsi seriamente in politica e rinunciare a 5 milioni di euro l’anno? E il suo programma? Quale sarebbe stato oltre che sbraitare confusamente banalità e populismi tanto cari ai suoi ragazzotti estremisti semi-scolarizzati ?
E dall’apertura del suo blog , che ogno anno di questi tempi assistiamo ad una sua iniziativa , è così difficile capire che la sua candidatura è semplicemente l’ennesima promozione del suo core businnes?
@ Gaetano:
“Pensi davvero che avrebbe vinto?”
Se si fosse candidato si. Ricorda che siamo in un paese che ha eletto Berlusconi.
Berlusconi e’ stato eletto e continua ad esserlo perchè bene o male rappresenta – e fa – gli interessi di quell parte moderata, corporativista e conservatice degli italiani quella parte cui il PD punta o meglio sogna di prenderne i voti. Un guitto che tanto urla quanto meno ha da dire porterebbe solo confusione nel migliore dei casi e farebbe il gioco di Berlusconi.
E non credo che beppegrillo sarebbe diventato segretario del Pd :la cosiddetta base ultimamente si è dimostarta molto piu’ lungimirante della sua clase dirigente ed è chiaro a tutti che il Bepun non è in grado di costruire niente di concreto
No, secondo me Berlusconi è stato eletto manipolando le informazioni che lo riguardano e creando attorno a se un’aura vincente che riesce a mitigare e stregare gli animi di milioni di persone: in una parola ha carisma, ma non credo si possa dire che sia politicamente funzionale.
Inoltre credo che Grillo sarebbe diventato segretario perchè la gente tende a votare i “picchi” ancora di più se sono populistici come quelli di Grillo e di Berlusconi appunto, che ha fatto del populismo e della demagogia la sua arma vincente.
Voglio per esempio ricordare che a prescindere dal valore morale delle intercettazioni di questi giorni, Silvio fino ad una settimana fa smentiva categoricamente di essere mai stato con una puttana… ed una settimana non solo ammette ma si scusa dicendo che non è un santo. Bugie e manipolazioni.
Comunque, la base, come la chiami tu, è tutto tranne lungimirante… secondo me ovviamente.
E adesso smetto prchè questo discorso un pochino mi annoia :-)
tranquillo avevo già deciso di smttere …
manipolazione dell infoìrmazioni , stregare milioni di persone .. e si questi sono temi che invece vi elettrizzano :-)
hasta la victoria siempre!
@ Gaetano:
ma no Gaetano! Non ho detto che TU devi smettere, credimi io AMO la discussione, mi piace da matti.
Slo che vado in divano a rilassarmi ;-)
Guarda, non sono temi che mi elettrizzano: a scanso di equivoci ti dico che non ho votato PD, figurati se avrei votato per Grillo.
Non hai votato PD?
mmmmmmmm… dì la verità! Che ci sei cascato anche tu nella trappola del “voto utile”… ammettilo!
PCL tutta la vita.
@ Nico:
Nono che non l’ho votato, e lo sai sandrone.
perdonate l’intromissione,sono sicuro che mi capirete.Premetto che sono ignorante sulla politica e vi dico la vertà è da qualche anno che la seguo e la studio.Ho cominciato quando Travaglio presentòil suo libro da Luttazzi,che fuù sospeso per “uso criminoso della tv di stato”vi ricordate? credo proprio di sì nella mia totale ignoranza ho alzato la testa e ho pensato “se io dò del mafioso,piduista,ladro a qualcuno vengo come minimo querelato poi se NON posso dimostrare in acun modo che quello che dico è vero sono cazzi da cacare.giusto? cme mai Luttazzi fuori e Travaglio non ha avuto conseguenze?Conclusione Travaglio ha detto la verità ma Luttazzi come si è permesso di farcelo sapere? Credo che stanno meglio i comici al parlamento che le puttane e i ladrimafiosi.