Esterno giorno, mattina alle sette e mezza, stazione dei treni di Ferrara.
Arrivo in ritardo perché chi mi doveva portare rimane a letto, vedo il mio treno, mi lancio verso il binario, salgo, trovo in mezzo alla ressa dei pendolari un posto vuoto, mi rilasso un attimo ed indosso le mie cuffie con un po di Mozart che alla mattina non guasta.
Passa il controllore, mi vaglia il biglietto e mi dice “deve pagare la differenza, questa è prima classe. Sono 10 euro.”
La giornata è iniziata decisamente di merda.
Che cacacazzo che hai trovato!
Ciao!!
Purtroppo mi è capitato qualcosa di simile qualche anno fa.
Ero diretto a Bologna per festeggiare il capodanno. Io e tre amici ci siamo seduti in uno scompartimento di prima classe, ignorando il motivo per cui nessuno avesse occupato quei posti… :)
Poi, arriva il controllore e ci chiede di spostarci da lì, dato che avevamo biglietti di seconda, o pagare la differenza.
A quel punto, decidiamo di pagare quanto dovuto, al che la giovane dipendente di Trenitalia ci risponde: “Bene, allora dovrò tornare in capo al treno per prendere il palmare ed emettere i nuovi biglietti”.
Morale della favola: la ragazza non ha fatto in tempo a tornare da noi, così siamo scesi a Bologna centrale senza sborsare un centesimo di differenza. ;)
Ma esiste la prima classe sui treni dei pendolari???…. Immagino fosse un IR….non credo il TGV….!!….Di solito sta in testa la prima e dovrebbe esserci scritto…. da qualche parte!!!
Insomma, la possibilità di trasferirti in seconda classe non te l’ha nemmeno offerta?!
E fattela pagare dal rincoglionito che ti ha fatto fare tardi. Ciao belli
@ Gwendalyne:
no perchè ero in pratica a fine viaggio… ed io non ho insistito. Uff
Tu non ti accorgeresti nemmeno se ti facessero salire su un vagone bestiame. Anzi. Penseresti di essere circondato da gente simpatica :)
Solitamente queste multe vengono fatte agli extracomunitari, tu non fai parte di questi e infatti qualcosa di diverso nello svolgimento della pratica effettivamente ci sarà…..infatti tu la multa la pagherai, loro se ne infischiano. Ah ah ah
@ Aquila Imperiale:
HAHA! Hai terribilmente ragione questa volta :-D