Una frase rappresenta esattamente quello che penso riguardo al seno femminile, e la uso spesso in risposta a quelli che mi dicono “ma no dai, quelle sono troppo grosse”. La frase è la seguente: “le tette sono come i soldi e la salute: non esiste un troppo“.
Detto questo voglio fare conoscere a chi ancora non lo conosce boobstagram.fr un sito che sulla falsa riga di Instagam, ovvero con foto “filtrate” davvero carine, affronta il problema della prevenzione per il cancro al seno in un modo del tutto diverso dal solito.
In pratica sul sito vengono pubblicate solo foto di seni coperti da reggiseni o da abiti ma mai nudi, ed il fine è portare traffico al sito stesso per sensibilizzare le donne, e anche gli uomini evidentemente, sull’importanza della prevenzione nella lotta al cancro al seno.
La frase in testata del sito dice infatti, in francese: “mostrare il seno sul Web va bene, mostrarlo al medico va ancora meglio“.
Un modo sicuramente innovativo e d’impatto per portare traffico ad un sito e per cercare di spostare l’attenzione da un piano erotico ad un piano medico.
Un’operazione certamente efficace dal punto di vista “virale” che spero di cuore possa dare anche buoni risultati dal punto di vista dell’obiettivo, anche se qualche dubbio sull’aspetto sensibilizzatore ce l’ho.
Un uomo che si avvicina a quel sito, specie se non conosce il francese, non pensa alla prevenzione per il cancro al seno, ve lo assicuro. Ma forse mi sbaglio e vorrei sentire la vostra.
ovviamente,tutto sembra ma non una campagna di prevenzione per il cancro al seno
@ netnewsmakerdirete:
questo assolutamente. Ma mi piacerebbe capire quanto “converte” tutto questo: quante donne in più si faranno controllare il seno, grazie a questo progetto? Quante donne saranno davvero sensibilizzate alla cosa, grazie a q1uesto progetto? Non so, ho dei dubbi fortissimi, appunto.
no, forse in Francia, servirà a sensibilizzare, ma, nel Bel Paese, ho i miei atroci dubbi. il seno così fotografato riporta solo all’immaginario erotico e porno. Se, invece avessero, fatto una cosa solo sui reggiseni, allora sì, perché il reggiseno fine a se stesso è meno erotico di un primo piano del seno. Se una donna, partecipa con una foto del genere, come tante altre hanno fatto in passato (anche su friendfeed) è per mettersi in mostra e provocare in una certa maniera non di certo si pensa al tumore al seno…e alla sua campagna creativa di sensibilizzazione
@ Rudy Bandiera:
…E’ perchè il “controllo” vorresti farlo tu manualmente!! :) Si parla sempre solo delle parti femminili… esiste anche il cancro ai testicoli… cosa s’inventeranno una foto con i sospensori??!!… :D daiii