Stamattina, mentre con il mio scooter ascoltavo Michele Bubbola sul mio Aipodde, ho attraversato tutta Ferrara come al solito. Ad un certo punto ho visto una Fiat Panda nuova di zecca, “brandizzata” regione Emilia Romagna con scritto, a lettere cubitali sulla fiancata e sul lunotto posteriore: “POLIZIA IDRAULICA”.
Ma cazzo è la polizia idraulica?
Comunque: poco dopo il ponte del Po, entrando a Santa Maria Maddalena, c’è la pesa pubblica: oggetto epico e soprannaturale gestito da un semidio.
Il suddetto semidio, che vedo ogni mattina sempre seduto senza fare un cazzo accomodato sulla sua sedia da giardino, credo abbia un rapporto dimensioni ventre/gambe, del tutto innaturale e non spiegabile scientificamente.
Mentre le gambe sono pericolosamente sottili e bianchissime (indossa sempre uno striminzitissimo paio di short terrificanti) l’addome è smisuratamente grande, è di dimensioni bibliche, malsane e raccapriccianti.
Gonfio a dismisura, viene esibito dal semidio con grande disinvoltura e, io ci giurerei, con un pizzico di vanità.
Questa mattina aveva due bizzarri personaggi alla sua stregua, al suo fianco: lui seduto con la schiena appoggiata al gabbiotto della pesa ed il volto rivolto verso la statale. Raccontava qualcosa loro, con la sicurezza di chi le ha già viste tutte e non si turba più con niente…. mentre raccontava, sondava il suo corpo accarezzandosi il deforme e gigantesco addome.
Che uomo straordinario.
Ti sei sbagliato; forse era “pulizia idraulica”..
eh no… non mi sono sbagliato. gli sono stato dietro per tutto il viale della stazione a due metri. era proprio “POLIZIA IDRAULICA”. con tanto di adesivi della regione ecc… mah….
e se la Polizia Idraulica fosse il reparto dei Nas che arresta gli idraulici-ladri che ti distruggono il bagno a colpi di dinamite quando basterebbe cambiare un sifone?
Ho un amico che in età adolescenziale fece cadere un raudo acceso nel water e poi tirò l’acqua… così, per vedere che effetto fa.
Per fortuna il raudo non prese subito la via del tubo, ma esitò qualche istante nella tazza prima di esplodere proprio nella curva del sifone.
Il water crepò a metà.
L’amico giustificò lo strano evento a suo padre (particolarmente adirato al suo rientro, trattandosi dell’unico bagno di casa) dando la colpa ad un fantomatico “cancro della ceramica” che avrebbe prodotto questo effetto quando meno te lo aspetti.
il padre non la bevve… ma credo che a tutt’oggi non sappia per certo cosa avvenne quel giorno in quel bagno.
Forse se si rivolgesse alla POLIZIA IDRAULICA potrebbe scoprirlo!
HAHAHA!! cazzo Nico questa è straordinaria! Il cancro della ceramica è una cosa stupenda porco giuda.
ragazzi, a proposito di polizia idraulica, ho trovato sta cosa in rete: “L’attività di Polizia Idraulica e di controllo del territorio (P.I.), introdotta dalla Legge n.365/2000, consiste in una attività straordinaria di sorveglianza e ricognizione lungo i corsi d’acqua, attraverso studi e sopralluoghi finalizzati a rilevare le situazioni che possono determinare maggiore pericolo, incombente e potenziale, per le persone e le cose, ed a identificare gli interventi più urgenti da realizzare.”
http://www.adb.basilicata.it/adb/polizia.asp
Mah… se ne impara sempre una nuova. ora io mi chiedo: che cazzo ci faceva la polizia idraulica nel viale della stazione di ferrara, dove l’unico corso d’acqua esistente è il po di volano che è mansueto come un gattino trovatello? boh!
Stupenda era la faccia di suo padre mentre lui gli raccontava che aveva sentito dire di questo “cancro della ceramica”!…
marzian ma ti devo spiegare tutto si recava verso il po precisamente verso la nuova chiusa…ma ad gà propria nient da far
chi legge i commenti di questo blog penserà di certo che sono un mongoloide e che i lettori non abbiano alcun rispetto per me. credo che i lettori abbiano intuito il giusto.
konc, nico e kapro sarete bannati a vita da tutta la rete!
Ak skiv !!!!!!!!!!!!