Partiamo da questo articolo come presupposto per un agile pensiero: più sono bacchettoni, più sono bigotti, più sono puritani e più sono cessi.
Persone senza una vera moralità, che sostengono un’etica cattolica, ma che conducono la vita tra il lerciume dell’arroganza e della violenza. Mi viene il vomito a pensare ad un senatore americano (questo come esempio ma chissà quanti ce ne sono in tutto il mondo) che si batte contro i diritti dei gay e che si definisce cattolico praticante, ed allo stesso tempo fa delle avance ad un uomo in un bagno pubblico… e lo minaccia in seguito mostrando il suo biglietto da visita nel quale c’è scritto che è un appartenente al congresso!
Tutto questo è molto di più di essere degli ipocriti: questo è fare dell’ipocrisia la propria bandiera, è erigere a baluardo della moralità che non si possiede, una meschina etica cristiana.
Penso che questi individui subumani abbiano una propria linea di pensiero inconscia: loro non ne sono consapevoli ma sostengono con forza un atteggiamento ed un rigore che non gli appartiene per niente: l’ ennesima potenza di “fai quel che dico ma non quel che faccio”.
Ho più rispetto di un verme nella terra che di un cattolico/bacchettone/bigotto che insegna moralità agli altri e si comporta come un cane randagio.
Ecco!! Subito contro a questo ometto di buoni principi!! Se dice che è stato un malinteso io ci credo!! E sicuramente ha tirato fuori il tesserino solo per scherzare!! Era un gioco!! Ma xchè al posto del poliziotto in borghese non ha trovato il VERO sbirro dei Village People??? Sai che belle randellate?? Ma sulla colonna vertebrale xò!!
E’ qui’ che non riesco ha capire un cattolico bacchettone ed ipocrita. se sei un cattolico si presume che tu abbia letto il vangelo, ed avrai capito che insegna un comportamento tutt’ altro che bacchettone ipocrita viscido puritano ed altro. Sono talebani, pericolosi inaffidabili come tutti i talebani di qualsiasi religione. Sono ateo agnostico e sicuramente piu’ cattolico di tanti credenti. ciao belli
sono d’accordo con la principessa leila … ma poverino questo brav uomo … in fondo per me non ha fatto niente di male!!! come al solito noi atei siamo sempre pronti a sputare sentenze sui cattolici/politici/moralizzatori/predicatori/ecc ecc!!!!
Baci a tutti!!
Credere è stupido. Oppure strumentale. Io toglierei il diritto di voto a chi pratica un qualsiasi tipo di culto: non hanno bisogno di votare, il “regno dei cieli” è la loro destinazione ultima, e lassù non si vota. Il capo ce l’hanno già.
Oppure abolirei ogni libertà di culto. Frustate pubbliche nella schiena a chi viene beccato a pregare o qualcosa di simile.