Ecco, se io stamattina venivo al lavoro in scooter mi bagnavo di meno: io e la Principessa Leila abbiamo un’auto sola perchè la usiamo davvero pochissimo, e per lo stesso motivo l’auto in questione è decisamente vecchia…. del 1996.
Morale della favola, entra l’acqua quando piove, si ferma nella scatola delle luci dell’abitacolo e sgocciola lentamente durante l‘infida notte, sul sedile del guidatore bagnandone l’angolo destro.
Ma non solo: l’acquetta marcia che si ferma nella scatola delle luci senza uscirne è la più infida, perchè viene fuori dal suo angusto spazio solo quando curvo, portandomi ad una situazione estremamente imbarazzante e cioè che se svolto a sinistra va tutto bene, ma se lo faccio a destra mi bagno la coscia.
Insomma, guardate le foto e considerate che sono venuto in macchina… domani prendo lo scooter e vaffanculo.
Ahahahah! Mi viene in mente quando, una ventina di anni fa, avevamo una meravigliosa Lancia … leggermente datata ma splendida. Siamo andati a Roma mio marito io e mio figlio, con la roulotte attaccata dietro. Viaggio di andata perfetto. Viaggio di ritorno sotto una pioggia battente. Mio figlio ha fatto tutto il viaggio con i piedi appoggiati sulla traversa e io li appoggiavo sul sedile, perchè entrava acqua da sotto. Ogni tanto ci fermavamo, prendevo una bacinella e il mestolo e la svuotavo un po’. Dopo dieci minuti c’era di nuovo lo stagno.
@ Cicapui:
AHHAHA!! Sei spettacolare!!
Comunque per la cronaca, si è asciugata. Adesso è un fiore di automobile :-D
Per la cronaca… le foto sono di un noto webartist capitolino, tale Claudio Gagliardini che si è prestato stoicamente a fotografare le terga del Bandiera. No no… niente ringraziamenti, ma opere di bene! ;-)
Bel sedere ;)
Comunque Rudy, sientammè, munisciti di una confezione di silicone acetico e sbattine un po’ nel buco che c’è nella scatola delle luci. Secondo me funziona, io ci faccio di tutto col silicone acetico. Ci ho chiuso anche le buste delle fatture un giorno che ero rimasta senza colla
@ Claudio Gagliardini:
il suddetto Gagliardini ha sfoderato tutta la sua arte fotografica questa mattina alle ore 9.02… un eore del nostro Paese.
@ Cicapui:
Che donna!
Credo che lo farò, e tempo che mi entri dal buco dell’antenna… non lo so. Speriamo smetta di piovere ;-)
Lo sai che non devi mai svoltare a DESTRA!!!!!! Cambia macchina barbone!
Cara cicapui, sono io il re del silicone, e l’amico Rudy lo sa bene. Dovete sapere che il nostro amico aveva una punto che incamerava acqua dall’antenna, io feci un intervento, facendo diventare il porta antenna grosso come una palla da tennis. Risultato finale, l’acqua entrava dal tettuccio, ed il nostro amico giro’ anni con una palla da tennis sul tetto della macchina. Ciao belli
@ ARDU:
Nulla di più vero: una enorme e disgustosa pettola di silicone attaccata sul tetto della mia vecchia Punto.
Rudy: comprati una canoa almeno ti godi il viaggio, non inquini e fai pure sport :)
Devo dire che avere scoperto di essere la mezza mela di Ardu mi inquieta non poco…;)
@ Rudy Bandiera: ALMENO LA TUA AUTO E’ DEL 1996, IO HO UN CITROEN BERLINGO DEL 2007 E MI SI E’ LETTERALMENTE ALLAGATO, OLTRE CHE DALLA LUCE ENTRA ANCHE DI LATO, HO GIA’ SPESO 200 € ED ANCORA MI PIOVE DENTRO NON SANNO DA DOVE CACCHIO ENTRA!!! NON HO PAROLE !!