Guardando queste prime battute delle presidenza di Obama salta all’occhio una cosa molto semplice: Obama ha basato, o meglio sta basando la sua politica, sul fare l’esatto contrario di quello che aveva fatto Bush.
Barack Obama presiederà oggi la riunione dell’Agenzia americana per la protezione dell’ambiente allo scopo di rivedere la decisione presa dall’amministrazione Bush di non concedere alla California il diritto di porre limiti alle emissioni di gas dalle auto.
Sta semplicemente prendendo le distanze da quello che è universalmente riconosciuto come un pirla.
e fa bene!!!!!!!!!! anche se cambiare completamente direzione nelle scelte politiche sicuramente comportera’ un investimento di denaro maggiore…!!!! ma fa bene…se non altro l’impatto psicologico nei confronti del mondo intero lo aiutera’ a guadagnarsi simpatie, magari anche da quei paesi che per molti motivi, hanno sempre messo i bastoni fra le ruote all’America, che ..anche se non ci piace ammetterlo, influenza il mondo interno, sotto ogni punto di vista!!!! Evviva Barack !!!!!
“Sta semplicemente prendendo le distanze da quello che è universalmente riconosciuto come un pirla.”
L’ho sempre detto io! :-D
Beh, per quanto rimanga sempre scettico circa Obama, almeno all’inizio, sembra stia facendo meglio di Bush (non che ci voglia un premio Nobel, intendiamoci)… la prima cosa che fece W fu un bellissimo incidente diplomatico con la Cina, dove un aereo spia sconfino’ e fu intercettato. Da allora le cose andarono sempre piu’ a schifio.
P.S.: Nel caso non ve ne siate accorti, la fine del mondo non c’e’ stata la settimana scorsa. Ora, cosa me ne faccio di tutte queste Brasiliane?
cazzo è vero, dovremmo essere tutti morti e sepolti ma invece no.
Portami le brasiliane da queste parti, che un qualche uso mi passa per la testa!
Obama farà tornare tutti a casetta a lavorare e cercherà di rimettere in sesto la sua america, questo sarà sicuramente un bene per loro e forse riusciremo a guadagnarci qualcosina pure noi, di certo chi odia gli americani non si fermerà solo perchè vedrà andar via le truppe dall’Iraq
bush il pirla :))
wow che bella abbreviazione!
comunque si, ma la politica va presa con le pinze! non vanno prese decisioni affrettate per contrastare una politica (fallita e assurda che ci ha fatti perdere il senso della democrazia per un pò) dovrebbe comunque andarci piano.. fino ad ora tutto ok! ma avrà problemi seri se é veramente quello che speriamo tutti che sia. :(
io lo ribadisco. ora é tutto rosa xk é una messa in scena programmata dai finanziatori di Obama ma, appunto! non dipende tutto da lui!
adesso avviene quella che si chiama “luna di miele” cioè quel periodo nel quale sembra esserci amore tra il popolo ed il potere.
quando inizierà a fare le riforme vere voglio vedere… comunque sia il fatto curioso è proprio che per ora sta facendo semplicemente il contrario di quello che faceva il pirla.
è una cosa strana: non ha una linea, ma è semplicemente antagonista.
per ora va benissimo…
Nessuno odia gli americani, ma se permettete quando mi si vuol far credere che in Iraq ci sono le armi di distruzione di massa, io me ne ho a male, se mi si dice che nella prigione di Guantanamo non si tortura, mi sento preso per il culo, se mi vuoi esportare la democrazia con le armi, io ti mando subito a quel paese! Io che sono un grande criticone, ho visto il giuramento del presidente in diretta, come si trattasse di un avvenimento Italiano. Obama fa l’incontrario di bush, ma è naturale, Obama ragiona con la testa. ciao belli
Ardu, hai sintetizzato tutto quello che c’era da sintetizzare. Credo proprio che quando passerò di nuovo per quelle lande, sarà mio grandissimo onore e piacere offrirti tutto il Lambrusco e i ciccioli che riesci a buttare giù (oltre al gran finale con le Brasiliane, che ultimamente mi avanzano… purtroppo la fine del mondo non c’è stata).
“offrirti tutto il Lambrusco e i ciccioli che riesci a buttare giù”
se questa non è poesia non so quale potrebbe esserela.
se leopardi leggesse scriverebbe “il sabato dei ciccioli”
Tu ci scherzi, ma sono un fan dei commenti di Ardu. Però adesso sono impegnato a rimorchiare due delle scaricatrici che non vanno a Londra (per intercessione, s’intende) :-)
non ci scherzo affatto!
ARDU è il decano del blog: posso dire, che a livello informatico, è nato con me ;-)
Ardu è l’Alfa e l’Omega. Dobbiamo tutti inchinarci alla sua saggezza e offrire sacrifici umani di giovani donne e ciccioli (non necessariamente in questo ordine).
@D0kt0R: farabutto!! non capivo la digressione sul rimorchiare le scaricatrici e me ne stavo zitto e buono sperando che qualcosa si destasse.
poi la principessa, in questo momento impegnata all’altro computer, si è messa a ridere leggendomi l’altra cazzata che hai scritto su faccialibro ed ho capito :-D
In realtà ti sto distraendo da questa parte mentre volgo la principessa al lato oscuro, affinché mi procuri le scaricatrici!
Sono machiavellico… e anche un po’ estroso*
* Estroso: detto di uno che non rispetta uno stop rischiando un incidente con te che arrivi ignaro all’incrocio. Dopo che costui è passato tu ti ritrovi a dire “Ma che grandissimo pezzo di estroso che è quello. Anzi, è un GRANDISSIMO estroso” :-D
sei un gran bel pezzo di estroso :-D
Ho creato un mostro :-D
siii, puòòòòò, FARE!!
Adesso dovrebbe arrivare uno che dice “andatevene dal mio blog, scellerati!!” :-D
più o meno quanto accaduto qua:
http://www.rudybandiera.com/crisi-del-20-21-gennaio-fine-del-mondo-crisi-tragedia-o-fandonia-0117.html#comments
mi manca orsetto!
Tu sei bravo!
ho avvisato orsetto… non si può perdere questo delirio (qui e su faccialibro)
Questa sceneggiata è lesiva della dignità umana…
Orsetto, se non fosse che noi abbiamo perso la dignità umana molto tempo fa, sarei tentato di darti ragione.
dignità umana? non ne vedo traccia in questo blog…