Ieri sera a Matrix la Mussolini si è scagliata contro Facebook, dimostrando tutta la sua totale, profonda, completa, imbarazzante e malcelata ignoranza rispetto al social network.
La cosa in assoluto più sconcertante della puntata è stata che nessuno, dico nessuno, ci capiva davvero un cazzo di Facebook, a parte forse Liguori che -per la prima volta in vita mia- ho apprezzato.
Insomma, hanno fatto un programma di approfondimento senza nessuno che potesse approfondire.
Complimenti per la professionalità.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Si, ho visto anch’io. Veramente pietà. Ma come si fa a fare una trasmissione in cui l’esperto maggiore era Marco Liorni?!?
Per non parlare degli altri… Praticamente nessuno sapeva usarlo ma tutti si scagliavano con frasi di una banalità imbarazzante…
Solita Tv spazzatura! Sai che novita’! Evidentemente erano a corto di argomenti; la ripresa dopo le ferie e’ dura per tutti!!!!
Meno male che quando ho visto Liguori parlare di Facebook ho cambiato canale… sennò mi beccavo la Mussolini !
Già, probabilmente è così, ma fa proprio specie che fossero tutti li a parlare di una cosa che non conoscevano. Solo Liguori ha cercato di prodigarsi per far capire ai presenti di cosa stavano parlando. Con scarsi risultati purtroppo.
L’ho perso, che peccato :) Comunque non mi stupisce, basta leggere le banalità che scrivono i quotidiani (http://www.pamelaferrara.com/attenzione-0402.html) o che dicono i politici in proposito… l’ignoranza regna sovrana e, purtroppo, incontrastata.
Non mi aspettavo nulla di più. E’ una consuetudine “fare ignoranza” in televisione quando si parla della Rete, quel pazzo mondo molto misterioso, pieno solo di ragazzini che signora mia non sanno più scrivere, vulnerabili rispetto alla seconda categoria presente, i pedofili, pazzi maniaci che maneggiano un oscuro potere. E salta sempre fuori qualcuno che parla di aria aperta, uscire con gli amici, fare una vita sana.
Ragazzi, la cosa terribilmente aberrante è che chiamano programma di approfondimento una cosa che per sua natura non può esserlo, in quanto nessuno dei presenti sarebbe in grado di approfondire un bel cazzo di niente!
Ed inoltre il fatto di trovarmi in accordo con Liguori mi ha messo in imbarazzo… mi sentivo sporco. Avevo freddo e paura.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
fanculo all’aria aperta, fanculo alla vita sana. Mi fa schifo l’aria aperta, mi ha sempre fatto schifo… si è troppo soggetti al clima, se si sta all’aria aperta ;-)
Purtroppo non ho visto “l’editoriale televisivo” ma dalla lettura dei postit riportati devo dedurre che l’On. Mussolini o non conosce la struttura del web in questione, non comprende le sue potenzialità o, in definitiva, non compare su di esso così come altri personaggi che possono vantare anche migliaia di amici. Soggettivamente lo uso e lo ritengo un buon servizio di comunicazione on line. Se è così indignata, la parlamentare, può ben iscriversi al sito in questione: è gratuito. Dopo prova potrà emettere veri giudizi.
Ridateci Enrico!
abbiamo trascorso la stessa triste serata, insomma :P
In effetti c’era da aspettarselo: Matrix è un programma di “approfondimento non approfondito” per precise disposizioni editoriali. Altrimenti perché avrebbero fatto fuori Mentana?
Aspetto con ansia la prossima puntata di Matrix sul Kamasutra: ospiti il Cardinal Ruini, Tettamanzi e Suor Paola… :-)
cos’è Matrix? ;)
…..se magari sapeste che MATRIX ESTATE altro non è che Matrix che ripropone vecchie puntate…… Arrivate sempre in anticipo,eh….. E poi già chiamarla Onorevole…..ma Mussolini no… dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di pronunciare quel cognome che non merita di portare… lei è la Sig.a Floriani e basta. Saluti (romani)
@ Beniteo: ecco. Lei ci si sciaqua la bocca e io qualcos’altro. Proprio come funzionerebbe se facesse quello che sa fare meglio…
@ Beniteo:
“se magari sapeste che MATRIX ESTATE altro non è che Matrix che ripropone vecchie puntate” E questo, di grazia, cosa c’entra? Era ieri sera la puntata? Si. Chiuso il discorso mi pare.
E poi sciaquarsi la bocca prima di dire Mussolini… mah, lasciamo perdere.
Perché non riuscite ad apprezzare la cultura?
Cosa non si fa per aumentare il rating… ;-)
Ma non avete capito che era solo una “marketta” per pubblicizzare i libri scritti da Liorni e l’altra tipa??!!….Adesso per far soldi si scrivono libri su facebook & C. incredibile!! La mussolini è quello che è c’era da aspettarselo… l’altra ha trovato l’amore attraverso facebook e sputava nel piatto in cui…. “scopava”….! Liguori ha sconvolto tutti con la sua modernità veramente non me l’aspettavo… ma anche lui ha da guadagnare ovvio!! Quella specie di comico toscano insomma battute scontate e non credibili da uno giovane come lui che in rete ci starà tutto il giorno…. E dulcis in fundo… le ricerche di mercato che non possono mai mancare! Di solito non vedo mai quel tipo di trasmissione ma ieri sera volevo vedere fin dove arrivassero nel sparare cazzate!!….E poi sempre co’ sta’ menata della protezione dei minori…. li vorrebbero mettereli tutti in una campana di vetro… ma questo non è possibile è la vita!!
ho visto solo due secondi e mi è bastato sentire la De Grenet dire: “Twitter nun me interessa e neanche voio capì cos’è…” o simile…
@ ferocesalatino:… si però i soldi li ha presi per fare l’ospitata!!… e per non parlare…. avanti così…. hi hi sono d’accordo con quasi tutti…. hi hi
@ Laura:
indubbiamente si è presa i soldi.. mica scema. il problema è che è questa la gente che si ritiene siano credibile la cui opinione è verità e di conseguenza possano “approfondire” l’argomento..
vedere l’intervista http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=5Y_fvlNzX8I fatta alla titolare del blog http://www.nonsolomamma.com/post/18614468/
le conclusioni sono facili da tirare…
I bambini non vanno messi sotto le campane di vetro, perchè la vita non si svolge sotto campane di vetro. I bambini bisogna difenderli dall’ignoranza e incompetenza di trasmissioni come matrix. Li dobbiamo difendere dalla televisione, che tutto E’ tranne che un veicolo di cultura ed intelligenza. Volete un programma d’approfondimento? ed allora guardatevi REPORT. Dopo Mentana, matrix è diventato un salotto per cicisbei. Ciao belli
@ ferocesalatino: infatti hai ragione….!
@ ferocesalatino: visto parte dei link…. penoso…!! come si dice da noi “non ci vorrà il Brera per fare un blog!”…. hi hi ciao!
@ Laura:
lla prossima vaccata televisiva! ciao
Forse è il caso che leggano questi blog i protagonisti di Matrix…. e “see you soon”!! Non dice così il presentatore?!?….
tempo perso.. l’informazione la fanno loro, a modo loro, e per i comodi loro.. sta a “noi” cercare di divulgare le loro demenzialità, criticare e creare un dibattito costruttivo. ciao! lui dice: “sii ia sunn”
@ ferocesalatino: è vero!!….Non so scrivere in inglese maccaronico!
@ Laura:
;D
“sii ia sunn” sembra più giapponese che inglese .. ;)