Immaginate di avere un computer o un lettore mp3. Una cosa bella grande, un oggetto tecnologico avanzato che tiene migliaia di canzoni (30 giga) che voi avete inserito con tempo e pazienza, decidendo quali mettere in quali play list e come organizzare cartelle, brani ed artisti. Un “lavoraccio” insomma.
Ecco, benissimo, adesso immaginate di andare a letto l’ultima notte dell’anno mezzi ubriachi e pieni di cappelletti per svegliarvi la mattina dopo con un bel mal di testa. Ok, adesso, per finire immaginate di voler ascoltare un po di musica con il vostro lettore, così per rilassarvi o per andare a fare jogging.
Così siete arrivati al punto… la musica è sparita dal vostro lettore mp3!
Tutta la vostra cazzo di amatissima musica non esiste più.
Ecco quello che è successo a migliaia di persone il primo giorno del 2009: “Il problema ha bloccato migliaia di lettori Zune da 30 gigabyte prodotti nel 2006. Al risveglio nel 2009, molti possessori del lettore Microsoft hanno trovato così una sgradevole sorpresa ad accoglierli: sullo schermo dell’apparecchio musicale appariva solo l’icona che contraddistingue il modello Zune e una barra di caricamento. Impossibile, quindi, accendere e utilizzare l’apparecchio. Della musica posseduta non c’era più alcuna traccia.”
corriere.it
Dopo aver scansato il millenium bug che sembrava dover causare la fine del mondo, mamma Microsoft inciampa in questa cazzata che gli fa fare una figura davvero meschina davanti al mondo intero.
Certo, non è una cosa di vitale importanza questo no, ma per fortuna che io ho un Apple iPod…
Peccato non poterlo tirare in testa a zio bil, usarlo come fosse una scarpa. Ciao belli
Fighissimo. Ora che la tecnologia fa sempre più parte delle nostre vite, entra nelle nostre auto e nelle nostre case, siamo davvero al sicuro. Un giorno apriremo il frigo, lo troveremo completamente vuoto perchè un bug nel software ne ha resettato tutto il contenuto. Saremo una generazione di ipertecnologici mooooooolto magri :-)
a me la storia del frigo capita già adesso: la sfiga è che non posso ancora dare la colpa a nessun baco di sistema….