Ieri Obama ha fatto una deflagrante affermazione: ha sostenuto che le coppie gay dovrebbero avere gli stessi diritti delle coppie etero.
Esternazione politicamente esplosiva che probabilmente gli farà perdere buona parte dell’elettorato cattolico e non gli farà guadagnare nulla, visto che l’elettorato gay già lo votava, ma per cambiare le cose a volte ci si deve mettere in gioco e non pensare solo a se stessi, all’oggi o alla propria poltrona.
Obama dice di avere seguito un percorso di pensiero molto lungo, durato anni, per arrivare a questa conclusione: la stessa cosa che ho fatto io, ovvero anni di riflessioni, di opinioni contrastanti e di filosofeggiare su un fatto che adesso mi appare chiaro come il sole.
La sessualità non compromette l’educazione, solo il moralismo di chi vede con malizia o con cattiveria la sessualità compromette l’educazione.
Se tutti, ma proprio tutti, reputassimo normale l’unione gay, i nostri figli (ed i figli delle coppie omosessuali) sarebbero perfettamente in equilibrio.
Se vogliamo cambiare dobbiamo iniziare a cambiare. Ognuno di noi, nel nostro piccolo.
Io non ho fatto nessun percorso di riflessione… ero già sicura…Tutte le coppie e non devono avere gli stessi diritti.Ci vorrebbe un’unica legge a livello Europeo che ponesse pari diritti altrimenti cosa ci stiamo a fare nell’UE? Solo per aumentare l’età pensionabile, la misura dei pomodori, le quote latte ecc. Pensate a una coppia omosex che si è sposata ad esempio in Spagna e poi decide, magari per questioni lavorative, di venire a vivere in Italia (dove non esiste il riconoscimento del matrimonio)… pensate al caos che procurebbe non avere una legge Europea riguardo a tutto ciò…. Assurdo no??
Laura ha scritto:
non avevo dubbi, non ne sei in grado.
AHHAHAHAH!
Ok scusa, non ce l’ho fatta a resistere :)
Laura ha scritto:
@ Rudy Bandiera:
Rudyyyyy!!!! Daiii!! Uffa! Era solo per dire che io a differenza di te non ho mai avuto dubbi riguardo l’argomento…! Sono nata così!! :)
@ Laura:
avevo capito benissimo, ti stavo prendendo in giro ;)
@ Rudy Bandiera:
Lo so! Come al solito!! :)