E’ da molto tempo che non parlo di Lovvotica, la neo-religione nata dalla Rete e per la Rete dalle brillanti menti mia e di Davide. E’ da molto che non ne parlo ma è arrivato il momento di riunire in un unico post tutto il materiale presente, video e testo compreso. E’ giunto il momento di riunirsi, di nuovo, attorno allo stesso simbolo.
Benvenuti nella Lovvotica, miei Lovvoli.
La Lovvotica è una scienza/religione che studia i comportamenti degli esseri intelligenti, cerca di sviluppare delle metodologie che permettano ad un essere umano, dotato di opportuni insegnamenti atti a percepire l’ambiente circostante ed interagire con esso in modo rispettoso, di vivere in armonia con gli altri e con il cosmo.
È una disciplina relativamente nuova, che affonda le sue radici nell’antico desiderio dell’uomo di raggiungere la pace interiore grazie a delle pratiche fisiche e mentali.
Anche se la Lovvotica è una branca dell’etica in essa confluiscono gli studi di molte discipline
sia di natura umanistica come biologia, fisiologia, linguistica e psicologia che scientifica quali fisica, informatica, matematica e meccanica.
La parola “Lovvotica” proviene dal bimbo-minchiese, dove “Lov” significa “amore” o “amare”.
Le Tre Leggi della Lovvotica
Nella vita reale, le Tre leggi della Lovvotica sono un insieme di leggi alle quali obbediscono gran parte degli adepti della Lovvotica stessa (detti Lovvoli).
Le tre leggi hanno come unico fine quello di creare, in modo semplice e chiaro, una scuola di pensiero basata su poche norme capibili da tutti:
1- Un Lovvolo non può recar danno a un organismo né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un organismo riceva danno.
2- Un Lovvolo deve obbedire agli ordini impartiti dalla natura, ovvero vivere in armonia con essa, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3- Un Lovvolo deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
Alcuni appassionati di Lovvotica sono giunti a credere che le Tre Leggi abbiano una valenza simile alle leggi della fisica; ovvero, una situazione che viola queste leggi è inerentemente impossibile. Asimov sarebbe fiero di noi.
Linguaggio della Lovvotica
Alla Lovvotica “classica” fanno seguito un insieme di termini ed infrastrutture dedicate
Lovvolo: adepto della Lovvotica
Lov: essenza stessa della Lovvotica
Lovvare: amare, nei termini che le Tre Leggi specificano
Lovvoti: ti amo, nei termini che le Tre Leggi specificano
Lovvami: amami, nei termini che le Tre Leggi specificano
Lovviamoci: amiamoci, nei termini che le Tre Leggi specificano
Uit Lov: con amore, nei termini che le Tre Leggi specificano
Lovvoteca: luogo in cui si pratica la Lovvotica, nei termini che le Tre Leggi specificano
Lovvoscina: impianto acquatico in cui i lovvoli posso sbizzarrire i loro corpi
Lovvolestra: impianto sportivo in cui i lovvoli posso sbizzarrire i loro corpi
Lovving taim: momento in cui si pratica il lov, nei termini che le Tre Leggi specificano
Lovlov: espressione che tende a raffonrzare il concetto di Lov
Love: storpiatura anglofona
Sallo: sappilo
Sapevatelo: sappiatelo
Gerarchia
Esistono 4 gradi gerarchici nella Lovvotica
1- Apprendista lovvolo
2- Manovale lovvolo
3- Maestro lovvolo
4- Mr. LovaLova
Ai quattro gradi principali vanno aggiunti i due gradi riservati ai fondatori, che sono “Gran Farabutt” per Rudy Bandiera, fondatore e “filosofo” della Lovvotica e “Gran Lup Mann” per Davide Licordari, che insieme al Gran Farabutt ha compiuto un enorme sforzo per la stesura delle Tre Leggi e della terminologia.
Riconoscimenti
La Lovvotica non è riconosciuta come confessione religiosa dall’ordinamento giuridico italiano e non è altresì riconosciuta come Ente di Culto. Pertanto, Lovvotica, mancando sia dell’intesa che della qualifica di ente di culto, non è una religione riconosciuta dallo Stato Italiano.
Sede
Il quartier generale di Lovvotica si trova nella cittadina emiliana di Ferrara, scelta per la sua posizione defilata, lontana dalle zone metropolitane e dall’inquinamento ad esse legato.
La grammatica della Lovvotica
Le seguenti regole non sono imposizione ferree ma sono sottoposte a continua evoluzione e non sono obbligatorie ma consigliate.
– La Q non esiste
La lettera Q viene sempre sostituita da una K, in qualunque situazione.
Esempi: sokkuadroh, skuadrare, Torkuatoh, akua.
– Lettera H
La lettera H viene inserita al termine di tutte quelle parole che terminano con una O.
Esempi: uraltoh, sokkuadroh, ostynatoh, perkuotoh, umanistycoh.
– Lettera Y
La lettera Y sostituisce la normale I quando la parola supera le quatto lettere e quando la Y si trova al centro della parola.
Esempi: cimyteroh, meskynoh, ibrydoh, accerkyareh, accerkyatoh.
– Lettera C
La lettera C viene sostituita dalla lettera K solo quando la prima sarebbe stata seguita da una H e quando non si trova all’inizio di una parola. La parola deve essere più lunga di tre lettere.
Esempi: skyera, scakkyera, pratyke, peskerya.
– Esterofilia
Tutte la parole in altre lingue si scrivono esattamente come si pronunciano.
Esempi: love-lov water-uater bruxselles-brucsel love is in the air-lov is in di eir
I 10 comandamenti della Lovvotica
Licordari, tornando dall’acquario di Genova, sostiene di avere avuto una visione. Questo è il racconto che ne consegue.
Ho visto DYO LOV nel ritorno da Genova, in località RONCOH SKRYVIAH (GE) Egli mi ha consegnato le tavole della legge Lovvotica.
1. Non avrai altroh LOV all’infuori della LOVVOTICA
2. IL LOV VINCE SEMPRE SULL’EIT
3. Non costruyraih vitelli d’oro e nemmeno vitelli tonnati, ma sacryfikerajh enormi quantità di VitelLOV in grygliathe pantagruelikeh
4. Spandi il lov: inizia alla lovvotica coloro che ancora vivono nell’eit. Insegna loro a usare Twitter, il Dyo Fratelloh che ci accompagna per il mondoh
5. Santifycah ogni giornoh della settimana, coynvolgendoh nel Lov padri, madri, figli, cugyni, cognati e trysavoli fino alla settyma generazione
6. Onora la lovvotica con tutte le tue forze, sforzandoti come in un peryodoh di stytykezza acuta, affinkè l’eit non prevalga su di te
7. Non eitare: se l’eit si impossesserà delle tue membra recati in pellegrinaggio nella NOEIT ZONE, prostrandoti in un LOV CORNER
8. Studia la grammayica della lovvotica: dovrai combattere le forze dell’eit con impegnatyve battaglie linguystike a colpi di Lov
9. Non dire il falsoh: la lovvotica è in grado di scovare la tua menzogna con un’approssymazione di 18 millibar. In tal caso verrai vendutoh alle forze dell’eit in cambioh di un sakkettoh di ciccioli
10. Non desiderare la donna/l’uomo d’altri: potrai tuttavia ammyrare gaudente le forme generose delle lovvole o i guyzzanti muscoli dei lovvoli senza incappare nelle ire del tuoh compagno/compagna; ti basterà giustyfycarti dando le colpe al Lov stesso che emani in quanto lovvolo
Nella foto di seguito le Tavole della Legge.
Il calendario della Lovvotica
Ecco le principali festività Lovvotiche a Cura di Davide Licordari. Bisogna precisare che l’anno Lovvotico inizia il 10 marzo e si conclude in data da destinarsi.
– 10 marzo- FESTA INTERNAZIONALE
nel giorno della nascita del Padre Fondatore Rudy Bandiera (noto nelle cronache come Gran Farabutt della Lovvotica) è usanza sacrificare agli dei una quantità sporporzionata di ciccioli e frizzoro. Il sacrificio consiste nell’intingere nella salama da sugo i ciccioli per ingerirli (in quantità variabile, con soglia minima di 5 etti) accompagnati da ampie sorsate di Frizzoro. I Lovvoli sono soliti brindare al compleanno del Padre Fondatore urlando in dialetto ferrarese “MAJALL!!”. Per un curioso caso del destino, la festa Internazionale del 10 marzo è festeggiata in tutti i paesi al mondo che iniziano per F.
– 13 Aprile FESTA NAZIONALE
oggi, giorno della venuta al mondo del Secondo Padre Fondatore della Lovvotica, Davide Licordari, è festa nazionale ma solo in alcune province minori: sono in particolar modo celebri i Baccanali della Lovvotica molisani e La Sagra della Bagna Cauda alla sicula che si tiene in provincia di Pordenone. Davide Licordari, che rappresenta la versione lovvotica del dio Bacco, è solito nel giorno del suo compleanno benedire bambini nati da coppie di lovvoli e infondere retweet nei cuori. Il 13 aprile non si va a scuola, non si lavora, non si fatica e si lovva a manetta.
– LA PASQUA DEL LOV
si è soliti regalare il classico LUOV di PASKUAH in cioccolato al cicciolo ai bambini che durante l’anno hanno dimostrato di saper mettere in pratica le 3 leggi della Lovvotica. Ogni anno viene premiato un bambino con il titolo di “FUTURIBILE MANISCALCO LOVVOLO DEL GRAN CONSIGLIO DEL LOV”.
– LOVVAGOSTO
nel bel mezzo del mese di agosto gli adepti della lovvotica, i Lovvoli, sono soliti ritrovarsi sul lungomare dei Lidi Ferraresi per dar vita al più grande spettacolo di Lov cui si possa assistere durante l’anno Lovvotico. Alla presenza delle massime autorità del Gran Consiglio del Lov si esibiscono in prove di Lov alcune decine di migliaia di volontari. Le prove di Lov sono essenzialmente 3
* la mangiata pantagruelica di grassi polinsaturi
* una gara di russamento coatto e molesto
* il torneo di bocce virtuale in 3D
A seguire, ricchi premi e cotillons.
– LA SAGRA DEL FRIZZORO
durante il periodo autunnale, in occasione della vendemmia delle Lovvotiche Uve Regie del Frizzoro, l’intera comunità internazionale sospende ogni attività (anche in caso di conflitti cruenti) per alzare i calici al cielo e, all’urlo di “PER IL POTERE DEL LOV!”, brindare festosamente alla produzione del nettare degli dei. I menestrelli del Lov cantano da secoli questa usanza sulle note di OL IU NID IS LOV dei BITOLS.
– TWEETAWARDS
in occasione di questa decennale iniziativa che premia i protagonisti della twitvita, è possibile conoscere, toccare, baciare e chiedere favori al GRAN CONSIGLIO DEL LOV, (presieduto da Claudio Gagliardini per raggiunti limiti di età). La possibilità di conoscere contemporaneamente e ubiquamente i Padri Fondatori della Lovvotica genera nei lovvoli grandi aspettative, spesso deluse dal reale aspetto fisico dei suddetti. E’ usanza, sin dai tempi antichi, sacrificare un lamiera in latta color lilla per ingraziarsi il Consiglio.
– la festa del LOVVING TAIM
in concomitanza con il capodanno, i lovvoli sono soliti festeggiare il LOvving Taim, grandiosa manifestazione intergalassiale che prevede accoppiamenti liberi e di ogni tipo tra i lovvoli di tutto il mondo. Vagando nudi per le strade del lov, i lovvoli tendono a riprodursi (con il solo obiettivo di spandere il lov) liberamente con creature più o meno note: spesso la scelta ricade su esseri umani del sesso opposto, tuttavia il codice lovvotico permette la copulazione con qualunque tipo di genere umano o animale esista in natura, purchè nel rispetto delle Leggi Lovvotiche. Allo scoccare della mezzanotte i lovvoli amano festeggiare invocando prima il nome del Gran Farabutt Rudy Bandiera e di seguite, come litanie, invocano ogni suo followers su twitter chiedendone la protezione e la buona salute.
Video esplicativi della Lovvotica
Bandiera a Ballarò espone una parte del programma di governo del MDL (Movimento della Lovvotica): le scie chimiche
Simbolo elettorale “Movimento della Lovvotica” (MDL): discesa in campo ufficiale
Machines in lov: vota Movimento della #lovvotica (MDL)