Nasce da Facebook questa idea/provocazione che, dal mio punto di vista non è per niente sbagliata: perchè non annullare il montepremi del Superenalotto, pari quasi a quaranta milioni di euro, per devolverlo agli abitanti dell’Abruzzo colpiti dal terremoto di due giorni fa?
Sono oltre 335 mila le persone che si sono iscritte al gruppo su Facebook che promuove questa idea.
Ulteriori informazioni a questo indirizzo.
…e già che ci siamo sarebbe simpatico e/o carino che anche alcune banche NON facessero pagare spese (assurde!!!) a chi dona soldi per i terremotati….
Io sono assolutamente a favore! Per quanto riguarda ad esempio le vincite dei reality otterrebbe un doppio scopo: uno quello di aiutare tangibilmente le persone che hanno perso tutto quanto possedevano e il secondo quello di mandare a lavorare quei bei tomi che partecipano ai reality nella speranza di non fare più un tubo in vita loro
In effetti togliere le spese per le donazioni sarebbe una cosa quantomeno di buon gusto. Noto con piacere che saltano fuori un sacco di metodi per donare soldi… speriamo che il premier passi per questo blog.
Anzi, forse è meglio di no ;-)
E’ meglio che il Premier non passi da questo blog, almeno questo piccolo angolo tutto per noi rimane incontaminato! E per quanto riguarda il monte premi del super enalotto, ottima idea! sarebbe l’ennesima prova di quanto in gamba e pratici siamo…se ne sprecano tanti di soldi, per una volta che si ha veramente bisogno, io dico che sarebbe veramente nobile da parte di tutti noi e dello Stato Italiano, per rifarsi una faccia!!!!
Ottima idea/proposta! Per una volta trovo utile qualcosa nato da Facebook…
figuriamoci se danno il montepremi ai terremotati…
Ottima la proposta della UAAR: l’otto per mille ai terremotati dell’Abruzzo…
http://www.uaar.it/news/2009/04/09/proposta-uaar-otto-per-mille-terremotati-abruzzo/
Magari!
Basterebbe anche che il Governo dicesse chiaramente e inequivocabilmente che l’8 per mille di quest’anno, se dato allo Stato, sarà completamente devoluto per la calamità in Abruzzo. Credo che sarebbero pochi a non darlo allo Stato. E i sottanoni rosicherebbero un bel po’… ;D
Si infatti non è che ci voglia una scienza… lo potrebbero fare in un attimo.
E i “Stanlun” rosikerebbero un bel pochino si…