Mi rendo conto che un titolo così forte attira l’ attenzione: si penserà che io voglia esporre una critica al mondo sportivo corrotto o che voglia svelare qualche bislacca idea o iniziativa.
Invece no.
O meglio: voglio proprio esporre una mia bizzarra idea per giustificare il fatto che non faccio sport.
Si perchè io sono a tutti gli effetti un pigrone: il pensiero di andare a correre la sera dopo lavoro mi mette i brividi, l’ idea di iscrivermi ad una qualunque palestra mi rovescia le interiora.
Persino il pensiero di giocare a racchettoni in spiaggia mi fa chiudere lo stomaco.
Non dico che non abbia mai fatto sport o che non capiti, molto raramente, di trovarmi invischiato in qualche avventura semi sportiva, ma per mia unica e singola scelta è davvero difficile che il mio cervello dia l’ ordine ai muscoli di produrre sforzo e calore… per fortuna non tendo ad ingrassare sennò avrei già fatto la fine di Maradona!
Siccome si fa un gran parlare del fatto che lo sport fa bene, che lo sport aiuta a diventare vecchi in salute eccetera eccetera, io ho cercato una teoria che dimostri il contrario per quietare il mio Ego che si lamenta consapevolmente del fatto che il mio corpo non fa un cazzo!
Quindi sostengo fortemente questo (anche se ovviamente non ho alcuna prova). Lo sport fa mele e lo si scoprirà tra decine di anni.
Sono un pioniere di questa cosa: come l’ Eternit, come il PET. Sono stati adoperati in tutto il mondo per anni e nessuno si è mai posto il problema che fossero dannosi.
Così sarà per l’attività sportiva: tra dieci, venti o trent’anni qualcuno dirà che siamo stati stupidi a non pensarci prima….. ed io dirò ve l’avevo detto e godrò di salute straordinaria!
Ora mi sento più leggero: leggere una propria idea, per quanto infondata ed assurda, è molto più convincente che non ripeterla tra se.
Stasera potrò andare a casa e buttarmi sul divano senza che il mio Ego mi torturi rabbiosamente: e se lo farà….. lo manderò a leggere il mio blog! :-)
Sono assolutamente d’accordo con te, ho amici sportivi che alla mia età sono già pieni di acciacchi…
sono d’accordo con voi.la fatica fisica fa male, che sia lavoro che sia sport. sono piu’ convinto che il movimento faccia bene , per esempio camminare, fare shopping o il giro del mondo in barca a vela ( almeno un 25 m). vedrete che invecchierete belli dentro e fuori. ciao belli
dove sei finito amico LELE?
l’amico lele questo mese non fa i turni. ne guadagna in qualità della vita ma perde in tempo libero. diciamo che lo perdoniamo ;-)
Io non sono troppo d’accordo, mi piace fare un po’ di movimento in palestra e soprattutto amo correre/passeggiare sulla mura. Muovetevi Pandoroniiiiii !!!!!!!!
ale….fermati finchè sei in tempo…..ti prego. fermati :-)
prendi esempio da Rolli.
allenamento quotidiano – fisico perfetto – massima efficienza in tutti i settori della vita!
primato di 1h20′ nella maratonina
fisico perfetto? per me sarebbe da vivisezionare e buttare tutto al gatto!
rudy, ti dovrò uccidere con la limousine di Pavan!