Ieri è venuto un cliente a ritirare della merce nel posto in cui lavoro: un uomo di una certa età con il quale ho abbastanza confidenza perchè è un cliente “semi” abituale.
Mentre gli caricavo le scatole in macchina (cosa che non faccio mai ma lui è anziano e mi è simpatico) ho notato che aveva il finestrino abbassato….. cosa abbastanza insolita per una persona che si assenta dall’auto per una mezz’oretta.
Ovviamente gli ho chiesto se si fosse dimenticato e lui, sarcasticamente, mi ha risposto: “no che non mi sono dimenticato! Ci sono solo due regole per vivere sereni. Una è che il ladro va sempre facilitato. Se vuole rubare un oggetto su una macchina chiusa, rompe il vetro o rovina la serratura. Se la macchina è aperta lui ruba solo quello che gli interessa e la tua perdita è limitata a quello. La seconda regola é: parti dal presupposto che sono tutti culattoni! Se qualcuno ti offre qualcosa o cose simili è una persona che potenzialmente te lo vuole mettere nel culo. Non fidarti mai di nessuno. Riassumendo: lascia la macchina aperta e tieni il culo stretto….. SEMPRE!
Beh, devo dire che, pur essendo palesemente provocatorie, non sono cazzate….. e poi mi hanno fatto ridere :-D
se lascio la macchina aperta , il primo stronzo che passa ci sputa dentro. quindi passa un drogolini che trovando l’occasione allunga la mano e mi frega gli occhiali da sole.(sono da sole e da vista , costano un occhio). io la chiudo e tengo le kiappe sempre strette. ciao belli