Quali sono le aziende che organizzano un evento non solo per i propri dipendenti ma anche per i figli degli stessi?
Ogni tanto mi esce la frase “azienda illuminata” e visto che mi esce quando si parla di aziende che chiamano me per fare eventi, ci tengo a chiarire una cosa: non è che sono illuminate perché chiamano me, ma chiamano me perché sono illuminate, hanno idee fuori dal comune.
Che io poi possa essere un valore aggiunto è una cosa che mi piace pensare, altrimenti farei un altro mestiere, ma questo è un altro discorso :)
Fatta questa doverosa premessa anti-egoica torno ai fatti che riguardano l’illuminazione di cui sopra: l’aeroporto Marconi di Bologna ha organizzato un evento speciale dedicato ai figli dei dipendenti della comunità aeroportuale sull’uso consapevole della tecnologia e dell’innovazione, di fatto un dialogo faccia a faccia con ragazzi/e da 11 anni in su, per creare consapevolezza sul mondo digitale che li circonda.
Forse qualcuno di voi ricorderà che eventi con i ragazzi ne ho fatti tanti, alcuni anche da migliaia presenze (due su tutti, al Palazzetto dello Sport e al Teatro Comunale “Abbado” di Ferrara, con oltre 1000 ragazzi alla volta) e la trovo sempre un’emozione nuova e potente.
Queste creature, per quanto a noi sembrino così smart nell’uso dei dispositivi, sono in realtà spaesate, confuse: li sanno usare ma non ne capiscono i motivi, la portata, la capacità e la responsabilità.
Fare eventi mi piace, sempre, ma farli con aziende illuminate e sui ragazzi è una combo che non mi era ancora capitata ed è stata bellissima!