Ecco che si riapre un dibattito che credo non avrà mai fine: c’è vita su Marte?
“È una collinetta? Un semplice gioco di ombre? O veramente si tratta di qualche strana creatura marziana? Probabilmente non è il famoso omino verde quello scovato sulle alture del pianeta rosso ma un’insolita roccia. Tuttavia, le immagini catturate a fine del 2007 dalla sonda spaziale Spirit, e riprese ora da vari siti, hanno acceso un vivace dibattito in rete e messo in agitazione diversi blogger.” (http://www.corriere.it)
Per me è la solita “invenzione” della fantasia, in quanto statisticamente è IMPOSSIBILE (scusate il paradosso) che due forme di vita praticamente identiche si sviluppino non solo nello stesso sistema solare e contemporaneamente (già questo decisamente improbabile) ma anche su due pianeti “confinanti”.
Cioè qualcuno pensa che siamo andati su un solo pianeta, oltre alla Terra ovviamente, e che proprio li abbiamo trovato una forma di vita come la nostra?
Io credo alla vita aliena (sarebbe da stupidi-egoisti-bigotti pensare di essere soli in questa immensità) ma considerando le dimensioni ed i tempi dell’universo, credo sia anche estremamente improbabile trovarla: se l’avessimo trovata davvero su Marte siamo davvero molto molto fortunati… ma proprio molto.
Beh, se ci siamo sciroppati la storia degli Eroi Americani che sono sbarcati sul Satellite ( http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull%27allunaggio_dell%27Apollo ) non vedo perché non si possa fare altrettanto con questa novità…
…e guarda caso proprio una madonna! Non un buddha, o un totem, o un maometto. Una madonna!
Magari con la lacrimuccia di sangue…
Anche su Marte vuole comandare Natzinger!
hahaha!! te l’appoggio nico! :-D