In questi giorni, grazie alla collaborazione che ho intrapreso con mySecondLife.it, mi capita di avere spesso a che fare con gente che non conosco.
Via email, mi succede di contattare bravi blogger ai quali si richiede una collaborazione o di essere a mia volta contattato da probabili autori di articoli per il nuovo sito che , devo dire sinceramente, è partito davvero bene.
Tutte queste persone con le quali comunico non le ho mai viste ne sentite prime e, molto probabilmente, mai le conoscerò ….. almeno non di persona.
Questo mi porta a pensare che mi potrebbero trattare come più gli aggrada: soprattutto quelle che contatto io: questa gente non è obbligata a rispondermi e nemmeno a farlo gentilmente.
Individui sconosciuti ai quali si mandano dei bit sotto forma di font.
Invece, paradossalmente, rispondono tutti con una gentilezza estrema. Sono disponibili ad un dialogo ed aperti alle novità-opportunità.
Tutti hanno modi gentili e disponibili forse più che nella vita reale anche se non sono tenuti a farlo!
La loro posizione gli da la possibilità di rispondere con qualunque tono vogliano oppure di non rispondere: invece lo fanno e lo fanno con gentilezza.
Sono convinto che la rete sia “costruita” da persone a modo: gente aperta a nuove conoscenze, esperienze ed amicizie.
Purtroppo qualche “scheggia impazzita” a volte fa parlare male di tutti ma penso davvero che la maggior parte delle persone che creano la “matrice” siano straordinarie.
Non so il perchè ma mi è uscito questo atto d’amore incondizionato ….. baci a tutti :-)
per me la gentilezza e l’educazione sono caratteristiche meravigliose, mi da una soddisfazione immensa essere gentile con le persone. probabilmente e’ anche deformazione professionale!! e come capita a te, parlo ogni giorno con tantissime persone diverse, che probabilmente non incontrero’ mai!! ciao super c…o!!
essere gentili, educati e disponibili, sono la base di una buona educazione. tu presentati educatamente e chi ti sta’ di fronte difficilmente si comporta diversamente. essere in rete ed essere gentili è normale in quasi tutti, perche’ non c’è il contatto diretto. incontrarsi di persona da agli ignoranti la possibilita’ di giudicare dall’aspetto e comportarsi di conseguenza. ciao belli