Stamattina, mentre con il mio amatissimo scooter venivo al lavoro, dalle parti di Pontelagoscuro, dove il Po è tanto largo da fare impressione, mi hanno attraversato la strada sei persone che mi hanno fatto riflettere.
Due signore anziane, certamente italiane, due ragazzi nerissimi e una bellissima ragazza con un bambino in braccio… pure loro neri.
E’ l’italia di oggi: noi anziani, stanchi, grassi, opulenti, adagiati, presuntuosi e loro affamati di quello che abbiamo noi. Abbiamo il nostro bel da dire nei confronti degli extracomunitari, ma se non ci fossero loro gli italiani si estinguerebbero in due generazioni.
Vero.
Comunque ci estinguiamo lo stesso.
W gli extracomunitari! (svizzeri e statunitensi a parte!)
E i zaunés…
Maial Rudy, ma an gat nient’altar da pensar intant che at va a laurar ??????
;-) scherzo, hai anche ragione valà ;-)
hehehe… in genere non penso a nulla. ho la mente vuota come lo spazio profondo. ma questo sempre e non solo quando vado al lavoro!
Il futuro prossimo parla asiatico. Sono tanti, voglia di tutto, e meglio scolarizzati(il doppio e piu’ di laureati rispetto all’Italia) Personalmente nessun problema, continuero’ a gesticolare supplendo cosi’ alla mia ignoranza di lingue”italiano compreso”. Ciao belli