Provate a scrivere stamattina “incontro papa obama” in Google o in un qualunque motore di ricerca e vi verranno fuori una miriade di risultati che parlano dell’accordo tra il Vaticano e Washington per l’incontro ed altrettanti siti che dicono l’esatto contrario!
Dalle ultime news sembra che il Vaticano non abbia avuto alcun contatto con il centro del potere americano.
Ora io mi chiedo: come fanno a nascere delle informazioni e soprattutto ad essere divulgate, quando non hanno alcun fondamento?
Se è vero che non ce l’hanno ovviamente… aspettiamo e vediamo…
Distorcere le cose è facilissmo, basta che uno qualsiasi dell’entourage di Obama o del papa abbia detto “Si incontreranno Benedetto e il presidente americano?” che la voce viene riportata senza punto interrogativo et voilà.
Si ma cazzo è una cosa da matti?
Un punto interrogativo, nel caso specifico, puù fare la differenza tra la pace e la guerra.
E’ come se un dottore dimenticasse “solo” il bisturi nella pancia dopo aver usato 100 attrezzi…sarebbe numericamente un’inezia ma per i paziente sarebbero cazzi :-)
Ma perche’ ti stupisci tanto del fatto che, la gente sente il bisogno di divulgare informazioni false…E’ sempre stato cosi’…non so se ci trovano gusto e dire cazzate in giro…!! Anche nella nostra vita quotidiana e’ cosi’…Tu non hai amici che raccontano balle??? Magari per farsi grandi o creare zizzagna!!!!!?!??!?! Io si…!!!!!
A dire il vero Aglescia non mi stupisco, ma siccome ho un blog alimento il dibattito con delle domande alle quali le persone belle e brave come te poi rispondono.
Ok, adesso insultami pure :-)
no…non lo farei mai….quando mai e’ successo che io ti abbia insultato!!?!?!?!? hahahahaha!!!!