E’ questa la parola che secondo me più contraddistingue il Belpaese rispetto a tutti gli altri: impunità.
In Italia, chi fa parte di un certo status sociale può fare quello che vuole, senza nessuna limitazione o paura di eventuali punizioni.
Fabrizio Corona viene coinvolto in una brutta storia di ricatti e tangenti, passa 70 giorni in carcere e quando esce è un divo. Le TV se lo litigano, le discoteche arrivano a pagarlo 12mila euro per una notte in sala da ballo e ha contratti di lavoro per 1,5 milioni di euro.
Fiorani la scorsa settimana era all’ inaugurazione del Bilionare di Briatore insieme, tra gli altri VIP/mediocri, a Lele Mora: anche loro indagati per mazzette e corruzione ma sono dei divi assoluti.
Cesare Previti è condannato in via definitiva dalla legge italiana: Cesare Previti E’ un ladro (se la condanna è definitiva si deve prenderne atto) ma è ancora un Senatore della Repubblica.
Un LADRO è un Senatore della Repubblica.
Non c’ è più pudore.
prima di rispondere mi sono messo il cilicio, la corona di spine e mi sono flagellato la schiena con il gatto a 9 code. io credo che non ci sia paese al mondo caduto cosi’ in basso e stiamo scavando. le tv sono Più spazzatura della spazzatura, i politici corrotti e le istituzioni funzionano a tangenti. e noi poveri inebetiti, rincoglioniti guardiamo il tutto con la bocca aperta la lingua di fuori come fossimo degli OMER. il cilicio mi fa male la corona si è piantata ed io sto bollendo come un vulcano . ciao belli
io non mi scorderò mai la puntata di Sciusià, nella quale facevano vedere la gente in Sardegna fuori dal locale di briatore. assiepati alle transenne come in uno zoo al contrario: in delirio alla vista delle persone ricche. si è perso di vista l’obbiettivo. i soldi non devono essere un fine ma un mezzo. un mezzo attraverso il quale godersi la vita. ma la gente ormai li vede come il punto di arrivo: e i vari fiorani e corona sono i nuovi Dei. siamo a posto…
E’ vero, il nostro Bel Paese e il Paese dei BALOCCHI, ma solo per i soliti!!! Scommettiamo che … se succedesse qualcosa a me, finirei dritto in galera o rimarrebbe impunito il colpevole!! Mi riferisco anche alle cose piu’ banali, come una multa per eccesso di velocita’, con la quale se continuamo cosi’ ci sbattono dentro, oltre a farci sanzioni salate piu’ di un mutuo ipotecario!!. Oppure un ladro che viene a rubare in casa, che dopo una settimana di detenzione nel nostro splendido carcere con aria condizionata e tv in camera, se ne esce libero come l’aria!! Evviva l’Italia!!! Evviva il sistema giudiziario italiano!!!