Dopo la scandalosa uscita dela Papa di pochi giorni fa in cui diceva che “l’AIDS non si può superare con la distribuzione dei preservativi” il Vaticano corregge il tiro e torna sui propri passi, o meglio sui passi di Benedetto, il quale ultimamente non sta facendo fare delle gran belle figure alla chiesa di Roma.
Nel testo che compare sul bollettino e sul sito della Santa Sede oggi, Ratzinger afferma: “….Direi che non si puo’ superare questo problema dell’Aids solo con slogan pubblicitari. Se non c’e’ l’anima, se gli africani non si aiutano, non si può risolvere il flagello con la distribuzione di profilattici: al contrario, il rischio e’ di aumentare il problema”.
Ecco qua, tutto sistemato. Prima si pesta una bella caccona poi ci si pulisce ben bene la suola contro un marciapiede e si dice che non era sterco ma cioccolata.
Cavoli….che classe! Qua si cambiano le carte in tavola piu’ veloci di una partita di poker!!!! Pero’…non e’ mica da tutti! Ci vuole comunque una discreta faccia tosta….Adesso ci si mette anche la chiesa a farci perdere credibilita’ nei confronti del mondo, oltre ai nostri politici…e’ una congiura..!
ultimamente pare che gli uomini di potere si dimentichino di pensare prima di parlare, salvo fare poi i giochetti di smentite e precisazioni. Ma pensare prima alle conseguenze no, eh?
mmm, ma a chi ti riferisci?
hahahahaha
Sempre pronti a sparare sul Papa e sulla chiesa su questo blog.
Quello che non capite è che si stanno perdendo i valori ed i veri valori, in questo mondo che crolla, sono quelli cristiani.
Vergognatevi tutti ed iniziate ad avere più rispetto per una istituzione, la chiesa, che è nel DNA di ogni italiano.
Finalmente su questo squalido blog uno con il sale in zucca!
Ecco qua, abbiamo riunito l’intellighenzia…
Non se ne può più di questa “spinta reazionaria” nella società, ora sta invadendo anche il tuo spazio…
Era meglio quando parlavamo di Templari, scie chimiche e Titor
Caro Roger, la chiesa sara’ nel tuo DNA, ma non sicuramente nel mio. I valori non albergano solamente nelle vostre menti” penso spesso cosa poteva esserci nella testa del presidente bush” In questo blog nessuno è contro nessuno, ma spesso si tende ad evidenziare tutto cio’ che è contro il buon senso, e se permetti, l’esternazione del papa era contro il buon senso. Ciao belli
…Roger..DNA…??..secondo te, visto che sono nata in italia…DEVO essere per forza FEDELE all’ ISTITUZIONE della Chiesa???
Non posso come individuo, essere libera di credere o basarmi ( per vivere una vita degna e alzarmi tutte le mattine orgogliosa di quello che sono) su quello che mi pare???? Ma chi me la dà la certezza, che i VALORI VERI sono SOLO quelli cristiani?????…visto lo storico che si portano dietro…!..! Hanno ucciso in nome della fede pure loro, predicano la generosità tra gli uomini e poi con le ricchezze del Vaticano non fanno un cazzo!!..l’ istinto sessuale è dentro ognuno di noi, vaglielo a dire all’ Africano che mentre fà la guerra non si può sfogare con una amica africana!!
Il sapere è l’ unico mezzo per difendersi, e sapere che usare il preservativo ti salva la vita, è tutto.
T
“DEVO essere per forza FEDELE all’ ISTITUZIONE della Chiesa???”.
Si, e non voglio discussioni :-D
…dimenticavo: Aglescia…grazie per la tua presenza pensante nel mio mondo!
T
Tona….finche’ vivro’!!!!!
Ehi ehi! Trattate bene Roger, che evidentemente è un genetista affermato e stimato! Capito?
Ma quante ne sa?
Grazie Roger per la lucidità con cui neghi aprioristicamente l’esistenza di qualsiasi valore etico che non sia legato alla bieca superstizione e/o all’ignoranza!
Grazie Roger per averci illuminato sulla grandezza dell’istituzione chiesa, che evidentemente da secoli si batte per il miglioramento della condizione umana nell’unica vita concessa (es. sud-america, medio oriente)…
Grazie per avermi fatto capire qual’è il livello di cultura e intelligenza di chi segue dogmaticamente i dettami del sedicente “santo padre” (padre dde che, che -teoricamente- non ha mai scopato in vita sua!?).
Grazie per avermi redento dall’alto della tua luminosa cultura!
Scusa Nico, ma da che mondo e mondo i principi sani sono quelli religiosi.
La carità, la pietà e l’amore sono principi cristiani. Non vedo il perchè tu non lo voglia capire…
Perchè non è vero.
Sconvolgente, eh!?
Prova a soffermarti a pensare con la tua testa; i valori etici sono insiti negli uomini e nelle donne; le religioni non hanno fatto altro che mutuarli e appropriarsene, arrogandosi il diritto di vantarne la primogenitura. Io, per esempio, sono ateo agnostico e vivo nel pieno rispetto dei valori ETICI, che stanno alla base della convivenza civile. I tuoi “capi spirituali” invece nel corso dei secoli hanno sterminato le popolazioni indigene sudamericane, hanno fatto le crociate, hanno avallato lo sterminio degli ebrei e potrei continuare…
Poi magari chiedono scusa. E si confessano… dicono le preghierine… Datti una svegliata Roger. Il mondo corre, voi siete fermi al medio evo.
Scrive testualmente Roger: “La carità, la pietà e l’amore sono principi cristiani.” Gli stessi principi che ha osservato il cardinal Ruini quando ha negato il funerale religioso a Piergiorgio Welby……Direbbe Totò……caro Roger, “ma mi faccia il piacere!!!!!”
@Nico, hai ragione. Il nonno di mio marito diceva “Non vado in chiesa e ne sono fiero… visto il comportamento di chi le chiese le frequenta”. I comportamenti etici sono frutto di esempio ed educazione e non hanno niente a che vedere con gli insegnamenti della Chiesa. Come dici tu, la Chiesa ha solamente mutuato quanto di buono esiste nell’animo delle persone oneste e indicarlo come regola di vita, senza peraltro seguirla….
Un consiglio Cicapui: chiesa… con la c minuscola.
Roger, perdonali perchè non sanno quello che stanno dicendo…
In compenso lo sa lui quello che dice… Sembra di leggere i titoli del libro di religione della SEI che mi volevano far comprare (e io non compravo!) alle medie…
Un’accozzaglia di favolette e puttanate che secondo me mentre le scrivevano ridevano come dei cretini e pensavano: “chissà se c’è qualcuno che ci casca e crede pure a ste cagate!”…
@Nico, quando scrivo Chiesa con la C maiuscola è solo per far capire che non parlo dell’edificio… a quello metto la c minuscola, ma stò parlando dell’ambaradan e di tutta la sua organizzazione. E’ solo per capirci, insomma ;)
Hehehe, Nico ha una fissa per il minuscolo/maiuscolo usato a modo ;-)
Allora ragazzi, Gesù risto è sceso sulla terra per salvare gli uomini dai propri peccati e per risvegliarli dalla barbarie.
Grazie ai suoi comandamenti ‘uomo si è sbrutalizzato ed ha iniziato ad avere valori che prima no aveva: è innegabile ce il cristianesimo abbia portato una grande umanizzazione.
La sopracitata umanizzazione è quindi figlia di dio.
Detto questo come potete non credere in chi ci ha salvati? Come potete non credere nell’esistenza del diavolo tentatore e del male?
Come potete vivere senza la speranza di qualcosa -la vera vita- dopo la morte?
Vi vedo tristi, tristi da matti.
Roger, non ti rispondo nemmeno ma ti lascio in pasto a quelli che verranno domani…
Una sola cosa: come puoi essere così ottuso da non capire che qualcuno la pensa in maniera diversa da te?
Io capisco che tu la possa pensare diversamente da me, tu no?
Roger non riesce a capire che chi rappresenta Dio sono gli uomini e come tali, hanno debolezze come l’ avidità, il potere e il denaro…
Roger, lo capisci o no, che nascosta dietro la parola fede, c’è la parola potere???…
Ti consiglio un film: Nel nome del Papa Re con Nino Manfredi…
T
Caro Roger, intanto tu stai pestando una grossa margherita, io sono ateo agnostico(come l’amico Nico)e sono un uomo allegro, ottimista e felice(preoccupati per te) Non sto li a ripetere tutto quello che ha detto Nico, che condivido in pieno, ma tu non hai mai letto un libro di storia, le crociate, l’inquisizione, le guerre per mantenere uno stato terreno, l’appoggio al fascismo, e ultimo ma non ultimo la negazione dell’utilita’ del preservativo. Ma fatemi ridere, io non sono perfetto, ma sicuramente non mi faro mai compatire, andando in chiese per paura, ignoranza e bigottismo. Io sono un uomo, ma in casa mia entreranno sempre e comunque tutti i miei figli, il piu’ bello, il piu’ intelligente, il piu’ brutto e il piu’ lazzarone, mai in ordine alfabetico, ma naturalmente in ordine D’ARRIVO. Ciao belli
Ardu e Nico, non si può essere agnostici ed atei allo stersso momento, almeno chiaritevi le idee:
Riguardo a Dio l’agnostico afferma di non sapere la risposta, oppure afferma che non è umanamente conoscibile una risposta, e che per questo non può esprimersi in modo certo sul problema esposto.
Il termine ateismo definisce la posizione ontologica di chi non riscontra (o non ammette neppure teoricamente) l’esistenza di alcun soggetto dotato di proprietà superiori, trascendenti o soprannaturali.
Semplicemente, un ateo NON crede ed invece un agnostico ammette di non poter dimostrare la presenza ne l’assenza di Dio.
Roger, lo SO. Il mio errore era per rafforzare il mio dissenso. Puoi predicare quanto vuoi, sbagli, ed i preti lontani da me. Per tagliare la testa al toro, non do’ spontaneamente un cent ai preti MAI. Quando voglio fare un opera buona porto i soldi all’ado, e BASTA. l’OTTO PER MILLE PER NON DARLO ALLA CHIESA CATTOLICA LO DO ALLA CHIESA VALDESE( o simile, non ricordo) Ciao belli
Vive la France!
Il papa ha ragione: il preservativo NON funziona… in effetti lui l’ha messo all’indice….
:)
umorismo british…
Complimenti Tyler. :)