Ho già avuto un blog in precedenza: un blog nella comunity di Libero che mi ha dato molta soddisfazione.
Questo è uno dei post che avevo scritto su quel blog ma ci sono particolramente affezionato perchè è una cosa che mi succede tutti i giorni…..e mi succederà anche tra poco più di 30 minuti…..
L’azienda nella quale lavoro vende materiale informatico.
Davanti al portone del magazzino ci sono dei grandi bidoni per l’immondizia: sono più ampi e capienti di quelli normali, perchè devono contenere la spazzatura di diverse aziende e non quella urbana standard.
Vedo spesso, a tutte le ore del giorno, gente che va a razzolare nei grandi bidoni: persone strane di tutte le età, che credono e sperano di poter trovare qualcosa di interessante da poter rivendere o riutilizzare.
Tra questi individui ce n’è uno che attira particolarmente la mia attenzione: un uomo anziano sulla settantina.
Tutti i giorni alle 11, puntuale come un orologio svizzero, arriva a bordo del suo scooter: una vespa Piaggio nuova fiammante di color blu elettrico e con la sella rivestita da un bizzarro tessuto che assomiglia al velluto….color sabbia.
Oggi per la prima volta l’ho visto davvero da vicino perchè in quel momento stavo butando via l’immondizia. E’ un uomo distinto, dallo sguardo fiero.
Quando mi si è avvicinato per fare il suo solito controllo nel pattume, credevo mi avrebbe chiesto qualcosa o salutato o almeno abbozzato un sorriso: invece nulla di nulla.
E’ sceso con fare calmo, pacato e sicuro di se come un cowboy che scende dal suo cavallo, non mi ha degnato di uno sguardo ed ha atteso spavaldamente che io buttassi il rusco e richiudessi il cassonetto…..per poi calarcisi fino alle spalle…….
Strana la gente…..