Stasera, per cena, sono in casa da solo: arrivo, mi faccio una bella doccia calda, mi asciugo i capelli, mi taglio le unghie, mi faccio la barba, mi vesto e mi avvicino ai fornelli….. e qui viene il bello.
A volte capita di sentire gente che dice che non sopporta questo, che gli fa schifo l’altro, che le minestre in scatola sono tutte disgustose, che piuttosto di mangiare quella roba sta senza cena e alla via così…… questa gente è semplicemente sfortunata.
Io mi estrapolo dalla credenza una bella zuppa di ceci in scatola, me la scaldo, ci metto dentro un pò di pastina fine, me la mangio con una grattata di grana sopra e…. MI PIACE!
Mi reputo una persona molto fortunata ad avere un palato così poco raffinato: a me piace sostanzialmente tutto. E’ chiaro che preferisco una buona fiorentina al sangue piuttosto che la pappa in scatola ma questo non esclude il fatto che la zuppa mi piaccia.
Se la natura mi avesse dotato di un gusto raffinato per il cibo e le bevande, stasera avrei certamente avuto dei problemi in più per prepararmi la cena ;-)
secondo me rudyflag non è un problema di palato, ma di cervello. nel senso che molte persone più che la sfortuna di avere un palato molto fine, hanno la sfortuna di non riuscire ad apprezzare quello che hanno. e tutte le sue sfumature.
io sono come te. posso fare una festa con una scatola di ceci e un brick di tavernello. loro no.
siamo molto più fortunati noi, no?! BUONGIORNOOOO.
adoro mangiare. una tavola ben apparechiata, cibo di qualita’ e quantita’, amici da poderlo condividere e fai di ardu l’uomo piu’ felice del mondo.ciao belli
mi ricordo gatto, di quel post che hai fatto sul tuo blog nel quale dicevi che non tolleravi chi non finisce la roba nel piatto….è una cosa legata a questa del gusto/palato.
a questo punto, non so se la nostra sia solo fortuna…per me ci mettiamo anche del nostro ;-)
sì sì, e partiva da una poesia scritta dal Duce ricordi? diamo per scontate troppe troppe cose…
ahhahaha io concordo con te che il fatto che piacciano i manicaretti casarecci non esclude il fatto che si possano mangiare quelle gustose zuppette in scatola… io adoro la trippa per esempio… poi vuoi mettere la velocità? arrivi a casa senza nulla di pronto metti su la scatola sul fornellino piccolo scaldi e rovesci nel piatto… :)