Avete presente il programma Linea Verde? Ecco, smontategli le sovrastrutture, levategli le marchette, azzerategli il budget, aggiungetegli simpatia e semplicità ed otterrete i-Taly.
Di cosa stiamo parlando: di fatto, al momento di nulla, ma siccome io amo parlare di nulla, vi spiego meglio: si tratta di un format pensato da Claudio Gagliardini il quale coadiuvato da me nella “presentazione” e da Riccardo “Skande” Scandellari nella realizzazione e post produzione, percorre in lungo ed in largo una zona della nostra affascinante Italia, cercando quelle realtà che in qualche modo fanno la differenza o tentano di farla.
Aziende, piccoli imprenditori, realtà di nicchia e di successo che hanno in mente una ed una sola cosa: fare gruppo, fare sinergia per migliorare tutti.
Avete presente il discorso di tirare la carretta tutti dalla stessa parte? Ecco, di questo si parla.
Quella di seguito è la puntata zero, la puntata pilota di quello che ci piacerebbe diventasse qualcosa di più: grazie all’ospitalità e alla sopportazione di Luca Boselli e della sua famiglia alla Locanda dei 2, grazie alle feste medioevali di Castell’Arquato ed all’associazione artigiani storici italiani (ArsItaliae), grazie al salumificio la Rocca, alla tenuta vinicola La Ratta e a tante persone “vere” incontrate sulla nostra strada, speriamo di risvegliare la voglia di “fare gruppo” e di far parte di qualcosa, superando le differenze e le diffidenze che sono nulla, rispetto alle convergenze e alle qualità comuni.
grazie a tutti voi,siete bravissimi e simpaticissimi!!! un abbraccio
@ tiziana inzani:
Grazie mille! Bravi siste voi :)
Idea molto interessante, ma dovreste curare meglio sia i testi che il montaggio, per adesso ancora dal sapore un po’ troppo “amatoriale”. I testi bisognerebbe scriverli prima per poi avere un eloquio più fluido durante la registrazione, mentre in particolare il montaggio deve essere più vivace, più movimentato, così è davvero leeeeento; l’inquadratura fissa dopo 10 secondi ti fa venire voglia di spostare la barra di riproduzione in avanti ;-). Poi le interviste ai personaggi secondo me durano troppo, anche in questo caso bisogna lavorare di montaggio per estrarre i pezzi più significativi.
Tu hai citato l’ottimo Linea Verde come pietra di paragone, ma ti invito a guardare i servizi della rubrica del Tg2 “Si, viaggiare”, quelli sono davvero eccellenti, soprattutto dal punto di vista del montaggio…
Comunque complimenti per l’impegno profuso nel raccontare, che vi assicuro per esperienza personale (in post-produzione) so bene che costa tanta ma tanta fatica!
Saluti
Concordo con Alex…. ma penso, anzi ne sono sicura, che anche i vostri lavori saranno in breve tempo come quelli di Viaggiare. Se capiti per Valdobbiadene fammelo sapere ..prepariamo una degustazione con 2 fette di sopressa … a presto lara