Internet, come sappiamo tutti, è un enorme bacino per tutto quello che l’uomo sa o presuppone.
Tutte le conoscenze, le idee, i pensieri, le supposizioni, le teorie e le congetture finiscono in questo enorme calderone che è la rete.
Proprio da questo ne deriva il suo grande fascino: l’ onniscenza umana E’ internet.
Tra le cose che si possono leggere si trova davvero di tutto: da quelli che negano l’ esistenza dei campi di concentramento e dell’ olocausto, a quelli che hanno le prove per dimostrare di essere stati rapiti dagli ufo, passando per quelli che vogliono fondare partiti pro pedofilia.
Ma che si possano politicizzare i Puffi mi sembra davvero inverosimile!
Si perchè c’è gente che scrive su internet (e ne ha tutto il diritto) che i Puffi erano una sorta di messaggio subliminale, una propaganda comunista che tentava di incanalare i nostri giovani verso lo stalinismo.
Potete leggere il tutto QUI o in molti altri siti su internet scrivendo semplicemente “puffi comunisti” su Google.
Secondo me si tratta di un insieme di baggianate congetturali cementate con malizia e sospetto: si può politicizzare molto ma non si deve farlo per forza con tutto.
Se non è dietrologia questa io non so dove la si possa trovare…..
Lo scenario geopolitico e geostrategico degli anni ottanta aveva fatto emergere tutte le pecche del modello socialista, i ragazzi del sessantotto adesso erano genitori e le nuove generazioni di bambini erano molto più facili da raggiungere con la TV che non con altri mezzi.
Con quale scopo sono stati creati i Puffi è davvero un mistero, molto azzardato sostenere che il cartone animato fosse un lento attacco alle basi del sistema capitalista per penetrare nelle menti delle future classi dirigenti occidentali instillando idee socialiste.
manca la parola stillicidio, paradosso e straordinario poi hai usato tutte quelle più alla moda che ci sono adesso! :-D
Io ad esempio divenni un fervente sostenitore del piano quinquennale russo dopo aver visto la puntata in cui scaramella aveva pisciato sulle coltivazioni di puffolina… Da qui l’esigenza di garantire un raccolto quinquennale per il villaggio.
HAHAHA :-D il piano quinquennale staliniano abbianato al polonio di scaramella/gargamella…SEI UN GRANDE!!
Poveri Puffi!!! Si rivolteranno nella tomba!!! Ho letto l’articoletto allegato … ma quale mente malata riesce a trovare tutte questi collegamenti tra i puffi e i comunisti!?!? Paura!!!
per me c’è gente che gode nel trovare attinenze improbabili…se non impossibili…mah
sono stronzate mega fantascientifiche. celentano , gaber e tanti altri che ci spiegavano cio’ che è di destra e di sinistra dicevano stronzate (scusa gaber, mi piacevi tanto)avevano trovato il sistema per far discutere i koglioni.io fumo bevo mangio quello che mi piace, senza sentirmi un voltagabbana. dei puffi ho un brutto ricordo, li schiaccerei sotto un compressore. ciao belli
Quest’uomo è saggio! (o pazzo)
entrambe le cose ;-)