Perchè i Post-it, quei foglietti gialli maledetti che tutti abbiamo attaccato al monitor, non moriranno mai ed hanno uno standard di efficienza straordinario a prescindere dalla quantità di tecnologia che ci circonda?
Al Massachusetts Institute of Technology, visto che sicuramente non avevano un cazzo da fare, ci hanno fatto uno studio su ed ecco quanto si apprende: “i noti biglietti colorati fanno leva sulla facilità con cui il cervello ricorda dove si trovano gli oggetti in un mondo tridimensionale. Ossia funzionano perché consentono una «velocità di ritrovamento» che nessuna tecnologia ancora permette”.
Certo certo, peccato che al MIT hanno omesso di appurare la quantità di dati che possono essere gestiti attraverso quei foglietti malefici.
Io ho circa 300 password salvate per ulteriori account di cose varie: avrei bisogno di un camion di Post-it per scrivere tutto e poi mi verrebbe da vomitare per cercare una info precisa.
Allora glielo dico io al MIT: i Post-it esisteranno solo fino a quando il numero di informazioni da ricordare non supererà quelle che ragionevolmente possono stare in un insieme di foglietti del cazzo.
E dai su.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
A me piacciono!!!!
anche a me piacciono!
sono belli… ma non servono ad un cazzo!
no dai Agle sto scherzando… ma mi piaceva dare contro ai post-it perchè piacciono a tutti… piacciono di più delle frecce tricolori!
hai ragione….io uso post.it tutti i giorni nel mio lavoro ma anche a casa e le frecce tricolori le ho viste una volta sola nella mia vita… vedrò di rimediare la prossima volta che volano sopra Ferrara!!!!
Io annotto tutto sul calendario, è enorme e l’ho scroccato. Foglietti gialli non li uso, e non li ho mai comprati. Ciao belli