Ho passato una buona parte della mia vita accompagnato dalle loro canzoni: era il momento in cui tutto faceva incazzare, in cui si avevano dei sogni impossibili (tipo gli amici al bar di Paoli) e parole come “College” e “Ciao” erano più importanti di “pace” e “saggezza”.
Ovviamente parlo per le persone che oggi sono a metà tra i 30 e i 40, quelli che sono venuti su con “Appetite for destruction” tra una “Paradise City” e una “Sweet Child O’ Mine“.
Scusate questo rigurgito nostalgico ma LORO sono tornati: dopo 17 anni e decisamente più grassi, tornano i Guns ‘n’ Roses: “Per milioni di fan l’attesa è finita, dopo 17 anni: il 23 novembre prossimo esce il nuovo album dei Guns n’ Roses, “Chinese Democracy“, la cui realizzazione, secondo indiscrezioni, è costata oltre 13 milioni di dollari. L’etichetta Geffen, che detiene i diritti della band, e la catena di negozi Best Buy hanno confermato le voci insistenti di uscita del disco, che sarà disponibile dal mese prossimo sia online che nelle filiali della catena.” corriere.it
Ho il terrore di rimanerne terribilmente deluso. Mentre sto scrivendo ascolto “Patience” e mi sa che cose così non le faranno mai più…
Sono stati grandi, ma non abbastanza da suscitare in me emozioni per il loro ritorno.( minestra riscaldata) ciao belli
forse anche perchè non rientri tra quella fascia che va dai 30 ai 40 hehehe :-)
Senza forse e senza rimpianti, quella non è la mia fascia. La mia fascia oramai e la Gibeo(scusa ma non so come si scrive) Ciao belli
credo si scriva Gibot… ma abbiamo capito lo stesso a che fascia ti riferisci :-)
wella’ gente, classe 1972…nostalgia a palla per cio’ che ha scritto il tipo sui Guns, in effetti mi e’ bastato guardare anche i mitici re del pop i durans, a Jesolo, sfatti e grassi come maiali, disincantati e tristissimi…pero’ quel periodo anni 80-90′, quell’ottima musica ..chi se la scorda piu’!
Tipa72
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma mi sa che …. non saranno più gli stessi e che non ti trasmetteranno più le stesse emozioni, non solo perché sono passati tanti anni per loro, ma anche per come tu, crescendo (di eta’ e non di testa!!!), li ascolterai; probabilmente con un orecchio diverso… ma aspettiamo l’uscita dell’album e poi ci scambieremmo le opinioni in emrito… ciao bel……
anche io penso vivamente che questo album sia l’ennesima minestra riscaldata… vuota e priva di senso