Giovedì 19 giugno dalle 14.30 alle 18.00 a Milano si terrà il Going Google Italy 2014, ovvero l’evento in cui ogni anno la divisione enterprise Google parla alle aziende e per le aziende, l’evento in cui Google parla di futuro relativamente alla tecnologia cloud, search e geo in versione business.
Avrò l’onore di aprire la giornata, una responsabilità straordinaria visto che si tratta dell’unico evento italiano che Google dedica alle aziende, ma oltre a raccontare la “mia vision” del futuro tecnologico/comunicativo, avrò il complesso compito di filtrare, moderare ed infine sottoporre le domande dal pubblico.
Visto che i tempi sono stretti ci saranno una domanda dal pubblico e una da Twitter per ogni intervento e quindi va da se che dovete cercare di stare in tema, per poter essere letti e sottoposti, appunto.
Gli argomenti dei quali parleremo, e quindi dei quali sarà normale fare domande, saranno tutti legati al business e quindi:
Soluzioni cloud
Google Apps + Google Cloud Platform e Android
Search b2b
Google Search Appliance (GSA) per reperire con la stessa rapidità e precisione del motore Google online, qualsiasi documento interno all’azienda.
Soluzioni geo
Versione business di Maps ed Earth che permettono ad aziende che operano fisicamente sul territorio, di avere una efficienza aumentata grazie all’utilizzo e la gestione delle mappe.
Cloud, search e geo in versione business quindi, niente domande su come posizionare un sito Web, o su come ottimizzare una campagna adWords o su come funziona il crawling di Gmail o sui protocolli di criptazione dei dati.
Per essere letti vi dovrete attenere al tema della giornata altrimenti, semplicemente, sareste off topic.
Indirizziate le domande a me, ovvero @RudyBandiera inserendo l’hashtag #goingGoogle oppure basta che mettiate solo l’hashtagh e penserò io a scremarle e a sottoporle.
Ripeto, una domanda per ogni intervento. Scuisate se specifico ma poi le genti si arrabbiano con me, se non è chiaro tutto l’ambaradan.
Di seguito un video esplicativo ;)