Promuovo con piacere il libro “Passaggio” dell’amica Gioia Lomasti che si ripromette di devolvere i proventi delle vendite in beneficenza… ce ne fossero di persone così.
Si promuove la prima raccolta edita dal titolo “Passaggio” edizioni “il filo” di
Gioia Lomasti nella sezione poesia, che tramite web e in oltre 500 librerie italiane sara’ possibile ordinare al prezzo di Euro 12,00 senza spese postali per gli ordini on-line.
Dalla prefazione: “Ci vuole un certo pudore per entrare nella raccolta di Gioia Lomasti, una certa delicatezza, un rispetto che pretende la levità delle scarpette da danza e non la pesantezza del carrarmato degli anfibi.
Tutto ciò per non scalfire un animo sensibile, che ha avuto il coraggio di mettersi a nudo in questi versi, in queste composizioni che sanno di vita e di speranza, di amore e della grande certezza che c’è qualcosa che rimane, oltre l’orizzonte dell’esistenza: su una stella più luminosa delle altre c’è uno sguardo che mai ci abbandona.”
“Questo libro e’ la descrizione di un percorso di vita, ed e’ stato dedicato ai miei nonni che sono mancati già da anni… con dolcezza e stima ne resta il ricordo per avermi cresciuta e amata.
Inizio scrivendo semplicemente e comunicando l’amore … l’amore sofferto ma felice di esistere.
Il libro e’ strutturato in cinque passaggi in forma non strutturale, cinque momenti che si rilegano l’uno all’altro.
E’ una sorta di diario di anni e di ricordi lontani che si susseguono.
Le poesie sono state scritte quasi nell’intento di poter liberare pensieri che al momento sembravano insormontabili.
Mi soffermo soprattutto all’amicizia… la meravigliosa amicizia che spesso viene menzionata in quanto sorregge questo mio cammino.
Ho espresso in forme antiche molti dei miei testi,l’antico lo sento qualcosa di misterioso che comunque resta sempre. Ne ho raccolto frammenti tristi e li ho stretti nascondendoli all’interno di righe di vita a riportarne odi.
Ne prevale la figura maschile che incontrata in diverse forme mi accompagna. Non sempre accade ma sia l’uomo che la donna spesso fanno uso dell’amore tristemente e come un giocattolo calpestato viene gettato via senza darvi il significato autentico.
Sono appunti di anni…e ne ho fatto una mia prefazione.
Trasmettendo cuore e occhi nei testi mentre mi rileggevo ai miei cari scorgevo grandi emozioni e questo mi ha portato alla pubblicazione!
Lascio “PASSAGGIO” a tutti voi, come un quadro astratto,ad interpretarlo con le vostre sensazioni.
Sosterrò una donazione coi proventi del libro e questo farà si che il sogno di aver scritto potrà davvero lasciare un segno.”
Gioia
Gioia Lomasti vive a Ravenna, dove è nata il 29 luglio del 1973. Si è dedicata alla scrittura fin dalla giovane età, ricevendo riconoscimenti riguardanti concorsi svolti in Emilia Romagna. Passaggio è la sua prima raccolta edita.
Per info: passaggio[at]live.it
Come potevo mancare :D
Io ho già iniziato a leggere il libro di Gioia …..
e non potevo non mandare un commentino “COMPLIMENTIIIII”
PS: ciao fragola (chi vuol capire capisca) Cleo
addirittura Toki sul mio blog… domani da bere per tutti!!
Forse piove, insisti Toki. Ti sei risvegliato dal letargo? Ciao belli