Non so il perché ma ieri era una di quelle giornate, pur essendo lunedì, nella quale si sentiva friccicore nell’aria: una sorta di allegria contagiosa, di positività dilagante che non aveva nessun motivo apparente… tanto più se si pensa che era inizio settimana.
Quando capitano queste giornate io mi chiedo: ma perché? Perché mi capita di vedere la gente allegra e di esserlo a mia volta? È forse una deformazione della realtà dovuta al fatto che IO sono positivo e che quindi vedo tutto falsato?
O forse è una cosa contagiosa nel senso stretto del termine, cioè che uno arriva al lavoro felice e sorridente, passa questa positività ad un altro che a sua volta la passa ad un altro?
Oppure addirittura, che ci siano dei risvolti cosmici? Delle influenze troppo distanti e sconosciute perché noi le si possa percepire a livello conscio, ma che comunque riescano ad avere una potente influenza sulla nostra psiche e di conseguenza sul nostro umore?
Ma soprattutto io mi chiedo: perché cazzo se una giornata inizia bene ed è positiva, mi devo fare tutte queste domande per capire il perché?
Come titola una canzone dei saggi Metallica: “carpe diem baby”.
E tutto questo senza l’aiuto di droghe sintetiche…
infatti… perche’ ti devi arrovellare il cervello per niente??!! goditi il momento o la giornata “positiva”. ogni giorno io mi sveglio positiva … la vera lotta e’ arrivare a sera e pensarla nella stessa maniera! Evviva l’Italia! Baci Rudy!
tutto questo è avvenuto in uno stato di assoluta sobrietà… forse non sono normale :-)
io non so chi o cosa influenza le nostre giornate, ma se non fosse cosi’, se fossero tutte uguali che schifezza. ciao belli