L’unico che parla come uno di sinistra oggi in Italia è Gianfranco Fini: o io sono impazzito o le cose si sono del tutto rovesciate.
“Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso.”
Chissà cosa direbbe Nanni Moretti:
L’unico che parla come uno di sinistra oggi in Italia è Gianfranco Fini: o io sono impazzito o le cose si sono del tutto rovesciate.
“Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso.”
Chissà cosa direbbe Nanni Moretti:
Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)
Le cose si sono completamente rovesciate!
Niente di rovesciato. Fini ha detto una cosa sensata. Ogni tanto capita anche ai fascisti.
Per dire idiozie e cose sensate una tantum penso che destra e sinistra si equivalgano.
Trovo più sconcertante per l’elettore di sinistra, quando gli eletti fanno cose di destra tipo approvare la costruzione della TAV o piani regolatori che deturpano il territorio!
Bello “Aprile” di Nanni Moretti! Più attuale che mai!
Credo che tra le cose mostruose fatte dalla sinistra la TAV sia la meno impattante. Francamente la trovo anche utile.
Pacchetto Treu, Riforma Dini, guerra in Serbia, riforma unilaterale della Costituzione: ecco i demoni della sinistra, quelli che l’hanno fatta collassare e l’hanno resa non credibile. Hanno prima sfasciato la legislazione sulle tutele del lavoro (creando l’attuale dilagante precarizzazione), poi hanno dato il la alla distruzione del sistema pensionistico, poi hanno immerdato la costituzione bombardando i cittadini serbi e infine hanno dato l’alibi alla destra per poter cambiare a piacimento la Costituzione a colpi di maggioranza.
Detto questo, la destra di idiozie ne dice sicuramente molte, ma molte, ma molte di più.
@ Nico:Dopo il tuo saggissimo commento domando:e li voteresti ancora ????mi sembra,a questo punto, che vi siate fatti male abbastanza per non dare nemmeno il tempo ad altri di provare a gestire il paese !!
Cristina, a sinistra come vedi ci si pongono domande e il libero arbitrio, anche se ci provoca sconforto, ci fa mettere tutto in discussione, ma mi spiegheresti invece perché chi vota per Silvio, è così invasato e perde ogni capacità critica?
@ Ketty Increta:Perche’ dici questo ??? Io non ho mai detto che Silvio e’ il mio mito !! Sostengo solo che al momento sia meglio di altri !!Ho capito che Prodi ha diminuito il debito pubblico, ma il problema e’ che ha aumentato i debiti miei!! E poi sii obiettiva, dove ora c’e’ al governo il comunismo (raro ma resiste)non e’ che si stia cosi’ bene !!
@ Ketty Increta:P.s. non prendiamoci in giro !! Quando si va al voto ognuno pensa a salvaguardare i propri interessi !! Lo dice anche Vasco in:Cosa succede in citta’” o mi sbaglio ???
@ Ketty Increta: non provarci Ketty, sprechi tempo. I destroidi non ragionano come noi. O forse non ragionano proprio. Il problema della “democrazia” è che il loro voto vale quanto il tuo… Loro non ne hanno un’idea e pesano quanto te. Capisci?
@ cristina: le ragioni per cui scrivo che voi non ragionate è che mi piacerebbe sentire da te il perchè, secondo te, il B farebbe I TUOI interessi. Ma sono certo che non ne hai un’idea…
@ Nico:Ringrazio d-o che il fascismo sia stato debellato,e lo ringrazio altrettanto perche’ sta estinguendo anche il comunismo !!Il mondo si evolve,la coscienza si evolve, e vuoi far credere che restare ancorati a modelli obsoleti ed osceni sia la risposta giusta????Tu non hai un’idea di cosa sia realmente il comunismo,per questo lo difendi !! Vai solo per sentito dire !! E una mera illusione mio caro,un’utopia !!!
Machiccazzodice che noi vogliamo il comunismo come ve lo descrive il vostro padrone!? Noi siamo DI SINISTRA!! Prova a concentrarti su quello che ti dico: “D-I S-I-N-I-S-T-R-A-!-!”. Ce la puoi fare a capire che quello che noi DI SINISTRA peroriamo è un modello di sviluppo che non riduca le masse di lavoratori alla fame e arricchisca in modo rivoltante pochi intimi? Difendere i diritti dei ceti poveri (lavoratori, popolo delle p.IVA, pensionati, piccoli commercianti, ecc…), e non favorire i salotti delle banche e dei quattro mafio-p2isti che ci stanno emungendo anche il sangue! So che sono concetti difficili, ma se riesci a capire le baggianate che sparano i preti in chiesa, forse, puoi arrivare anche a capire quello che scrivo io.
@ Nico:Allora insisti!!! Perche’ non vai oltre! non c’e’ bisogno di professarsi di s-i-n-i-s-t-r-a ! anche perche’ non e’ piu’credibile !!Lascia stare i preti,cazzo c’entrano con la fede ! Prova per una volta ad andare oltre i tuoi limiti !Se io non sono d’accordo con te non per questo dico che sei sbagliato,non ti identificare nelle tue idee !!Tu sei una persona come me, lo sai ????
cristina non ci vedo nulla d’innovativo nel distruggere il territorio, nel perdere i diritti umani, nel priapismo del nano, nella decadenza psicologica e culturale della società post televisiva, ecc. ecc.
Certo che quando vado a votare penso ai miei interessi e a quelli dei miei figlia! Ma il mio interesse non è sperare per lei un futuro come “velina” o moglie di Piersilvio, in un mondo dove si calpestano i diritti umani, dove la natura e l’ambiente non contano una cippa, scusami se sono troppo esigente!
Niente. Siamo proprio su due piani diversi, Cristina. E’ inutile che ci parliamo. Io parlo di politica, tu parli “di limiti” (?). Io parlo di cose concrete su cui confrontarsi, tu ti limiti a dire che “la sinistra non è più credibile”, io entro nel merito, tu galleggi come …l’olio su una pozzanghera. Inutile cercare un confronto con le persone come te. Certo che siamo entrambi persone! Ma adesso checcazzo c’entra!?
@ Ketty Increta:C’e’ una bella diferenza tra il volere un mondo migliore e professarsi di sinistra lo sai ??? Lasciamo andare il vecchio che ha prodotto solo morte , sofferenza e disunione !! E giusto aspirare a tutto questo,ed e’ anche giusto da persone intelligenti trovare idee nuove e persone nuove !!Io penso che se qualcuno arrivera’con questi requisiti avra’ il mio voto ed il vostro ben venga !!
@ Nico:Dai Nico cosa dici? Sei solo arrabbiato, e fai bene ad esserlo !! Siamo tutti delusi e schifati,passera’ anche questo governo con le sue nefandezze !! E ci resta solo che sperare che la coscienza collettiva prevalga sugli interessi di palazzo !!Vogliamo le stesse cose te ne rendi conto ????
@ Ketty Increta: Capito? E’ notorio che quelli che si “professano di sinistra” vogliono un mondo peggiore! Eh… Ketty, mi stupisco di te che non sai certe cose!
Adesso quando, da persona intelligente, Cristina ci spiegherà quali sono le “persone e le idee nuove”, e magari ci spiegherà anche perchè solo per il fatto che sono “nuove” sono anche migliori, allora capirai… Ketty! Dai, su! Dalle il tempo di guardare il TG4 di stasera e vedrai che poi sarà in grado di spiegarci! Dai… abbi FEDE!
@ cristina: si. Me ne rendo conto. Quello che faccio fatica a spiegarmi è perchè tu voti per la parte politica che ha tutto l’interesse a mantenere e peggiorare questo stato di cose. Ma non puoi spiegarmelo… non lo sai neanche tu.
Cristina stai rivoltando la frittata!
Sono contenta che l’ambiente, i diritti umani, ecc tu li condivida, tuttavia ti trovo confusa!
Prima dai dei comunisti a tutti quelli che sono anti B dopo dici che se ho delle idee di sinistra, non posso definirmi di sinistra!
Non riesco a seguire il tuo pensiero!
@ Nico:Fino a quando ci saranno persone che non riescono a farsi civilmente le proprie ragioni,esisteranno le ingiustizie che tanto deplori !!! Non puoi continuare a non capire che io non appartengo a nessun estremismo, tu sei schiavo del tuo pregiudizio e solo perche’ non condivido il tuo pensiero mi metti alla gogna !!! Non sei migliore di chi combatti !! Mi dispiace !!
@ Ketty Increta:Che sei bolscevica l’hai detto tu, ma ti domando lo sai quello che dici ??? Guarda che un mondo migliore ed i diritti non sono un’esclusiva riservata ad un’elite, questo lo sai ??
@ Nico:
@ Ketty Increta:Ragazzi quando un’ideale vi fa essere così aggressivi, non e’ un buon ideale !! Al di la di tutte le correnti politiche non siete migliori di nessuno (come non pretendo di esserlo io ). La vostra protesta non e’ una protesta ma una rabbia cieca,sterile e non condivisibile !!!Neanche voi siete veramente obiettivi !!
Cristina, non per essere snob, ma sinceramente fatico a dialogare con una persona che non conosce neanche il significato della parola “Ironia”
Scusatemi ho un’adsl campagnola che non supera i 100 kb e non riesco ad essere tempestiva nelle risposte!
Nico “VERISSIMO!” Peccato che è finito “Il GRANDE FRATELLO” quella si che è innovazione! :)
A me piaceva, il Grande Fratello… :-(
@ Rudy Bandiera: si vede.
@ Ketty Increta:La tua ironia e’ a senso unico !! Il grande fratello e’ un’insulto a tutti gli ideali di questo mondo e alla miseria !!!
A me piace il grande Fratello…
@ Rudy Bandiera:Perdona l’espressione, ma a me fa schifo !!
Perdono tutto Cri, non ti preoccupare. Sto semplicemente tentando di stemperare una situazione che si è scaldata molto ;-)
Se potessi scegliere, preferirei la grande sorella… non vedi mai che…
Volgarmente chiamata anche la Sorellona…
@ Rudy Bandiera:Grazie Rudy, tengo a precisare che ho la massima stima ed il massimo rispetto per Nico e Ketty, e che li apprezzo quali brillanti interlocutori !!
Ah lo so, sei stato uno straordinario “Akuisto” per il blog. Nico tende ad avere problemi di comportamento e con le relazioni interpersonali è un fallimento… se parla con te vuol dire che lo “soddisfi” :-)
Per la Ketty… beh la Ketty è uno dei miei idoli!
Caspita Rudy ora che ci divertivamo, tu stemperi! :(
@ Rudy Bandiera:Be io vi adoro !!!!!
Uffa! Non solo nutro una innaturale attrazione per Fini, ma morirò senza sapere cos’è significa “comunista”!
Ketty, qua abbiamo qualcosa che fa per te ;-)
http://www.rudybandiera.com/fabio-volo-comunista-0506.html
è qui che si buttano le bombe?
Sei nel posto giusto sorella!
Si, si la conoscevo, capita anche a me come a Fabio Volo che mi prendano per comunista, ma anche per Berlusconiana (per via della professione)!
Comunque ci tenevo fosse cristina a spiegarmi cosè un comunista!
@ Rudy Bandiera: sei poi un ebete! Io non ho problemi relazionali! Imbambito!
@ Ketty Increta:Ketty, vai bene come sei, una tipa veramente brillante !!Non ti confondere mai !!(ne dx ne sx) non ne hai bisogno e non ti sara’ mai di nessuna utilita’ nella vita reale !! Credimi !
@ Nico:Vero, sei un’amore di omino !!!
@ Ketty Increta: credile!…
@ cristina: …mandami una foto!
@ Nico:Ti vuoi innamorare ???? Perche’ se mi vedi poi succede così !!
Come faccio a crederle… nei post precedenti ti dava del pericoloso comunista!
Cristina A proposito non ci hai ancora detto cosa significa per te la parola “comunista”!
No no, aspetta Ketty! Voglio vedere la foto prima…
@ Ketty Increta:Non dire bugie,io non offendo mai !! Per me comunista non significa niente !!! Io guardo sempre le persone !!
ora sevo scappare, ma vi bacio e…….ci sentiamo presto !!!! Grazie raga siete super !!
Anche io guardo le persone. Foto foto foto!
Comunista = niente
Tutto qui!?
E tre ore che mi fate rispondere a questi post per “NIENTE”?
:(
@ Ketty Increta: Ketty, che noi siamo “niente” però in effetti…
Ma non bisognava commentare Fini??….Per me è un “furbino”…il falco che sta attendendo il momento giusto per avventarsi sulla preda….Non credo nella svolta di Fini è da troppo tempo che ha dovuto sopportare le cazzate del Berla, lui (Fini)sempre in secondo piano, lui che è da anni in politica, ingoiare amari bocconi…No non mi frega… prima o poi rispunterà la sua vera natura…”nera”!!
@ Laura: d’accordo in pieno.