Ricordate la scorsa settimana, quando ho scritto quel post intitolato “Ferrara come Bogotà” nel quale scrivevo che una uomo sopra i settant’anni è entrato in un bar ed ha sparato in faccia alla giovane barista cinese?
Ecco allora, visto che ormai a Ferrara sembra di essere a Caracas oltre che a Bogotà, si è ripetuto un omicidio: “È morto per difendere una ragazza che nemmeno conosceva Massimo Ferraresi. A dicembre avrebbe compiuto 37 anni. Fino a sabato lavorava come operaio in una azienda del copparese.”
L’accoltellamento questa volta, è avvenuto a non più di due chilometri da casa mia in una zona nella quale io ho sempre “girato” fin dalla tenera età.
Vi dico di più: quel bar è stato di proprietà dei miei genitori fino ai miei sei anni… cazzo ma sono io che porto sfiga ai bar che frequento?
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Ancora non avete visto nulla, aspettate che gli extra diventino il 30% e ne vedrete delle belle.
Saluti Angelo
@ angeloorsi:
Ok, ma gli eventi di cui sopra sono avvenuti tutti tra italiani. Anzi, la barista vittima del primo omicidio era cinese, ma i carnefici italiani…
da adesso non potrò più dire che ferrara è una città tranquilla, quasi un paesotto…l’ultimo omicidio quando è capitato? anni fa mi pare
Bensvegliati,e benvenuti in Italia !! Prima o poi vi sereste comunque accorti di come si e’ ridotto il nostro ex bel paese !!Di questo passo presto vedrete che arriverete anche ad apprezzare la destra !!!
@ cristina:
ma che cazzo c’entra destra o sinistra!!??
@ Rudy Bandiera: Piu’ regole, meno problemi ergo piu’ severita’ meno deficienti e delinquenti in giro !!
@ cristina: in parecchi stati americani è stata ripristinata la pena di morte… ma non mi pare che gli omicidi siano calati…. che con l’olio di ricino funzioni meglio? :)
@ TylerDurden:Forse hai ragione ! Anzi fosse per me farei una tessera punti, ogni reato un punto, come alla coop, chissa’ che si vinca anche un bel premio !!!!
L’unica consolazione che mi e’ rimasta e’ che rappresentate una minoranza in via d’estinzione !!
@ cristina: funzia poco anche così… sempre in USA, in alcuni stati, al terzo reato simile, foss’anche rubare un’autoradio, ti becchi l’ergastolo in automatico… eppure le carceri sono piene…
@ TylerDurden:Allora spiegami perche’ a Bucarest la percentuale dei reati e’ al minimo storico mentre molti i rumeni che sono in italia delinquono allegramente ???
@ cristina: probabilmente perchè sono emigrati qui… Le leggi servono, indubbiamente (ed in Italia ci sono!), semplicemente basterebbe applicarle (e questo lo potrebbe fare un governo sia di destra che di sinistra…). Creare nuove leggi (magari “ad personam”, le uniche sinora uscite dalla penna del nanomoquettato) sarebbe inutile… Anzi: il rispetto delle leggi dovrebbe proprio partire dall’alto…
@ TylerDurden: Al punto in cui siamo adesso non direi proprio che ci ha portato il grande puffo !!! Lui ci sguazza solamente come del resto facciamo un po tutti !! Le sorti della nostra politica si sono giocate negli anni ’70-’80 e tutte le piu’ o meno felici riforme sono state fatte dai vecchi governi ! Oggi cio’ di cui si discute tanto e’ solo la punta dell’iceberg. A Bucarest te lo dico io che ci sono stata, sono di una severita’ che prendi paura solo a pensare di commettere un reato !!! Credo purtroppo che da noi a troppa gente convenga restare nella nostra situazione attuale,per poter continuare nel piccolo a fare qul ca…. che gli pare e piace !!!
@ cristina: …e negli anni ’70 ed ’80 chi governava? Te lo dico io che “ci sono stato”: la DC ed il PSI (quello del Sor Bettino… guardacaso grande amico di qualcuno che aqdesso “ci sguazza allegramente”….
@ cristina:…eppoi… sei sicura che a Bucarest si viva meglio? Prova a chiederlo ai bambini che si sniffano di colla e d’inverno vivono nei tombini, attaccati alle tubature del riscaldamento….
@ TylerDurden:Tu depisti i discorsi pur di non ammettere la cose come stanno !! Gli anni di piombo la dc e il pc le br e tutti i cazzi annessi e connessi dove li lasci ?????La gente saltata con i ponti,e le scorte,i sequestri,sangue a fiumi nei tg rai!!! La colla certi giorni mi viene voglia a me di sniffarla, perche’ vedo che stiamo andando alla deriva prima moralmente e poi fisicamenete !! La cartolarizzazone la conosci ???? Oggi ci sta distruggendo tutti,siamo distratti sempre di corsa, malati infelici profondamente, ci si ammazza per nulla !!e ti pare che il meglio che ci sia rimasto sia contare le ipotetiche sveltine di mister b ???
Nelle grandi citta’ non si vive piu’ da anni, a Roma in certi quartieri ti devi guardare le spalle anche se esci a mezzogiorno !! Ora quello che e’ successo a Ferrara nel suo piccolo sta diventando quotidianita’ un po d’ovunque, ma se arriva in centri così piccoli e tranquilli prova a pensare come sia altrove !!
@ cristina: chissà perchè, di quegli anni, nessuno ricorda il “terrorismo nero”… ma che strano… Davvero credi che violenza, criminalità, e crudeltà siano aumentate? Si chiama “percezione”… dovuta prevalentemente dall’informazione: prova a guardarti un documentario come Bowling for Columbine, poi ne parliamo…
@ TylerDurden:Percezione un corno !!! Tyler sii serio !! La gente e’ esasperata a bestia,l’europa ha virato a destra, in Italia la lega avanza, e questo e’ un bruttissimo segno !! Le citta’ con miglior tenore di vita, sono in mano alle organizzazioni criminali,qualche anno fa da noi si dormiva con le finestre aperte, hai provato a farlo adesso ???? L’autobus lo prendi mai ?? La metro?? In stazione ci vai??Nel parco?? La sera quando esci accendi un bel cero sperando di riuscire a tornare a casa intero ????
L’Italia e’ pur sempre un’azienda, che se non si risana e’ destinata al fallimento !! Far collassare una nazione ha delle ripercussioni pericolossime per tutte le forme di democrazia esistenti e non solo !!! Al momento attuale in Europa da chi ci dovremmo far rappresentare, da un ritardato o da un pastore ??? Meglio sepuur di poco un marpione volpone affarista!! Dato che i suoi affari li ha saputi fare piu’ che bene !!!
@ cristina: “L’Italia e’ pur sempre un’azienda”
Eh no Cristina, non lo è!
Cioè un Paese è una cosa spaventosamente più complesso di un’azienda, talmente più complesso… che non è un’azienda.
é come dire che un embrione è un uomo… un embrione non è un uomo ma un embrione.
@ cristina: Peccato che gli affari che sa far così bene (anche fregando ragazzine di 12 anni!!!) li ha fatti anche, e soprattutto, a discapito di quell’Italia che boccheggia….
@ cristina:…e sono estremamente serio: la situazione delle città italiane la conosco bene… tu prima guardati quel documentario.. poi ne riparleremo….
L’Italia e’ un’azienda eccome,formata da piccole medie e grandi imprese ! Esse costituiscono il motore pulsante dell’economia che permette ad ognuno di noi di esistere,vivere consumare,nutrirci e sollazzarci.Il turismo e’ anch’esso parte integrante del sistema,l’esportazone, un fiore all’occhiello !! Possedere una compagnia di bandiera ,per un paese che si regge su un’enorme fetta sull’industria del turismo e’ assolutamente fondamentale.La creazione di posti di lavoro e’ la diretta conseguenza della ristrutturazione economica.Chiaro,non sara’ immediato l’effetto,ma il fondamentale e’ che ci sara’.I conti non si fanno mai con il cuore, ma con il cervello, e le ultime elezioni hanno confermato, che la gente ha pazienza.Le leggi di comodo non dimenticata che chi prima di lui, le ha utilizzate per eludere la legge e tutelare il parentado in modo indecente e la stampa in tale occasione e’ stata indegnamente imbavagliata !!!! I porci sono altrove !!
Il mortadella ci ha dato il colpo di grazia,svendendoci all’europa, ingannando i lavoratori attraverso l’aumento del costo del lavoro!! Ha impunemente inchiappettato tutte le categorie,e cio’ che e’ piu’ sconcertante e’ che ne e’ uscito indenne !!! Ci ha reso lo zimbello del mondo !!!Il magna magna al fine di prendere voti, gli ha fatto dare vita ad uno pseudo ” partito”collage variegato zeppo di deficenti eversivi e trans,debitamente abbandonati subito dopo l’ascesa al potere !! la memoria corta e l’ignoranza fanno il resto(non ovviamente riferito a voi) Il pastore e’ solo un’altro lupo vestito da pecora !!Tempo al tempo !!
@ Rudy Bandiera:Un’embrione e’ un embrione, che diverra un uomo,se e quando lo diverra’ ! Non avallo con questo tutto cio’ che ne consegue (clonazione,staminali,esperimenti vari).Sono pertanto favore dell’aborto, come scelta consapevole,libera e soprattutto personale.
@ cristina:
ergo un embrione non è un uomo quanto un’azienda non è un Paese… siamo d’accordo no?
@ Rudy Bandiera:Ok Rudy, diciamo che l’uno lo diventera’ e l’altro potrebbe essere considerato tale !! L’aver ragione a tutti i costi non ha per me nessun valore,ergo,il rispetto che ho per te e di conseguenza per le tue opinioni,mi fanno sempre e comunque apprezzare il nostro dialogo. In fin dei conti, quello che conta veramente e’ proprio questo !Siamo d’accordissimo !!
@ cristina: …sinceramente di discussioni sterili come questa ne ho già fatte infinite… “sterili” perchè, troppo spesso e troppo volentieri, mi accorgo che entrambe le parti non riescono a vedere l’ottica dell’altra persona… Da parte mia non riesco a capire come una persona che ha tutto quel potere economico e mediatico, con tutti quegli scheletri mal sepolti negli armadi possa essere dov’è… In qualsiasi paese civile sarebbe impossibile… Continua pure a difendere il nanomoquettato… anzi, ti lascio la possibilità di farlo in prima persona: http://italiandefender.altervista.org/
:)
@ TylerDurden:Tyler, non vorrei infierire, ma tu non hai risposto a nessuno dei miei quesiti !! Ci sono comunque argomenti così pericolosi da affrontare che sarebbe meno rishioso fare il bagno in una vasca e tirarci dentro un tostapane acceso !! Trovo che tu a tuo modo abbia le tue sacrosante ragioni, ma trovo altrettanto utile, non combattere inutili battaglie moralistiche.Oggi cio’ che conta di piu’e’ rifar partire l’economia e rendere piu’ sicure le nostre citta’,e sinceramente date le possibilita’ di scelta,l’unico che puo’ riuscirci e’lui !!Ora,visto l’esito delle votazioni e con un po di pazienza,mi sembra di capire che se ci si concentra di piu’sui veri problemi, le cose potranno prendere anche una piega diversa.p.s.Il nostro dialogo non e’ mai sterile,dal momento che non ha senso arroccarsi su posizioni, ma analizzare tutti i fatti,e fare una sana opposizione,senza alcuna coercizione.
@ cristina: Non ho risposto ai tuoi quesiti perchè altrettanto squisitamente tu avevi fatto altrettanto…
Per la sicurezza iniziamo a dar il buon esempio facendo rispettare le leggi dall’alto ed applicando quelle in vigore senza diventare uno stato liberticida e sotto assedio…
Per tutto il resto, a prescindere… Rispondimi tu: ti fideresti di una persona che ha fregato una ragazzina di 12 anni sfruttando una sua tragedia? Gli daresti mai da tenere il tuo portafoglio? Io no… e nemmeno quello di un intero paese….
@ TylerDurden:Mi piace definirmi una contraddizione,ma lo spirito pratico prende sempre inesorabilmente il sopravvento !!Dopo le vicissitudini del vecchio governo, non mi meraviglio e noncredo piu’ in niente che sia politica!! Troppe bugie e mezze verita’ reggono questa repubblica malandata.Non mi fa scalpore neanche un po la sua condotta morale, anche e soprattutto perche’ non mi da da “mangiare”mi preme molto di piu’ l’ordine e l’economia.Noi come Stato saremmo una potenza per una miriade di motivi,ed un tempo lo siamo stati !!Oggi siamo solo la caricatura di noi stessi !Senza soldi non si canta la messa !!!
@ cristina:…seppoi te li fregano….
@ TylerDurden:Il buon D-o e la fede servono anche a questo !!Che te devo di: speriamo vada tutto per il meglio !!Resta il fatto che piu’ nociva della mortadella per il mio fegato……… fatica trovare !! Sono ancora scioccata !!!!