Non so se avete mai sentito parlare di Feng Shui: “E’ l’arte di arredare basata sull’ascolto delle energie che pulsano tra le mura delle nostre case e nei luoghi in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, ascolto che influenzerebbe in sommo grado il flusso della nostra vita, le esperienze e le nostre energie vitali.
I malanni di cui in varia misura ciascuno di noi soffre o la generica malasorte (sonno disturbato, problemi col lavoro, stanchezza, depressione, disaccordi familiari) sarebbero dovute alla cattiva disposizione dei mobili in ambiente domestico e lavorativo, come una scrivania “disturbata” da una posizione errata, alle pareti mal tinteggiate, oppure ad un pilone della luce ubicato davanti alla nostra abitazione. A titolo esplicativo, la terapia in quest’ultimo caso consisterebbe nell’appendere alla parete esterna, davanti al pilone, un grande specchio che rifletta le energie negative.” cicap.org
Tra le pratiche importanti che riguardano il Feng Shui, vi è il fatto di dormire SEMPRE con la testa rivolta verso nord, oltre allo stare lontano da campi magnetici e cose simili. Beh signore e signori, sembra che le vacche abbiano capito l’importanza di questa antica e curiosa disciplina cinese, senza che nessuno gliel’abbia spiegata:
“Sabine Begall e Hynek Burda, due ricercatori tedeschi dell’Università di Duisburg-Essen, dopo aver studiato migliaia di immagini satellitari ottenute grazie al popolare motore di ricerca ‘Google Earth‘, hanno scoperto che le mandrie di bestiame tendono ad orientarsi sull’asse sud-nord, come farebbe l’ago di una bussola.
I due zoologi di Duisburg sono giunti alla conclusione che le mucche percepiscono il polo nord magnetico.
Una tesi che sarebbe confortata dalla mole di lavoro dedicata alla questione: hanno passato in rassegna le immagini di almeno 8.510 capi di bestiame, sparsi in 308 pascoli in ogni parte del mondo.
Begall e Burda affermano che due mucche su tre – secondo quanto si desume dalle immagini di ‘Google Earth’ – tendono ad allineare il proprio tronco sull’asse sud-nord.
Tenuto conto che la risoluzione delle immagini non è sufficiente a dimostrare quale parte della mucca guardi effettivamente a nord (la testa o il posteriore?), resta il “mistero” del 33% delle vacche anarchiche che si rifiutano di “assumere la posizione”.”
estense.com
Questa sera, la vita di tutti noi sarà migliore sapendo che i culi delle mucche di tutto il pianeta saranno rivolti a sud in maniera del tutto naturale. Adesso scusate ma devo andare a girare il letto e a ridisporre i mobili.
Tutto ciò mi fa capire molte cose… ho solo un piccolo problema…non posso spostare il letto dall’attuale posizione, per questioni logistiche di disposizione muri nel mio loft…quindi??? dormirò con la testa in fondo ai piedi d’ora in avanti…???? Aiutoooooo!!!!!
loft? ma come loft? bugadara vorrai dire!
:-D
non importa agle…la tua testa non è sottoposta al campo magnetico, essendo molto “leggera” a livello di contenuto :-)
Per essere precisi, il Feng Shui non “impone” di dormire con la testa a nord. Dipende dalle persone e dall’ambiente interno o esterno. Può darsi che per qualcuno sia più indicato dormire con la testa a Ovest, per esempio.
Evviva le vacche bussola. ^__^
grazie per la precisazione Andrea.
io dormo con la testa rivolta a sud-sud/ovest… chissà come ne pensa il mio corpicino.
dovrei mettermi una mucca in camera da letto per vedere come si gira lei :-)
PS: Andrea ti consiglio di cambiare l’URL che inserisci: dopo splinder ci va .com e non ,com ;-)
Interessante. Io nella mia vita ho cambiato casa 8 volte e sono sempre stata disturbata. Evidentemente mobili e tingeggiatura non erano mai a posto. Qui c’è materia x una denuncia a tutti i proprietari degli appartamenti. Non si rovina la vita così alle persone.
hem…temo che il tuo problema risieda all’interno della testa, più che nei muri…
comunque prova pure… oggi tutti denunciano tutti ;-)
Ho visionato meno capi di bestiame dei nostri scienziati, ma vi posso garantire che una mucca che si corica in caso di temporale gira sempre la schiena al medesimo. Sentiamo sicuramente l’influenza degli astri, per gli animali certi atteggiamenti sono dettati dallo spirito di conservazione, per gli essere umani dalla STRONZAGGINE. Quando scelgo l’arredamento della mia casa, lo faccio sempre in proporzione ai miei soldi, e basta. Ciao belli
Ma nel caso di Roli come fa a capire quale è la testa giusta?…
Ma se oltre a tenere una mucca in camera da letto, mi occupo anche della sua mungitura – sempre secondo i dettami del Feng Shui – riesco ad avere il latte parzialmente scremato?
Le mucche volgono il loro muso sempre verso il segno cardinale dal quale arrivano le intemperie o cmq i venti più freddi o freschi.
I contadini lo sanno da secoli. Basta osservare il loro atteggiamento durante i temporali. Per lo stesso motivo tengono abitualmente la testa a nord. Se poi sentono anche l’influenza magnetica del nostro pianeta non saprei….Sarei cauta nell’affermare che lo fanno per questioni di campi magnetici… Saluti a tutti