Dopo l’uscita del tanto atteso Facebook Phone, il telefono di Facebook (o quello che si presupponeva sarebbe stato) scrivevo sui social:
Il Facebook Phone è di fatto “Home”. Non un vero sistema operativo per dispositivi portatili, bensì un’applicazione per Android che una volta installata gestisce l’interfaccia grafica attraverso la quale gestite il vostro smartphone. Quelli che utilizzando Android la conoscono come “launcher”, il coso in cui infilate i ditoni per comandare il cell.
Di fatto non un telefono ma un’interfaccia per il telefono. Non hanno avuto la forza/voglia/capacità per fare un dispositivo.
Giusto o sbagliato non so, di certo… molto rumore per nulla.
Un programma che installato sul telefono vi da un accesso più completo e totale al social blu, un’app ma non un telefono. Un software, ma non dell’hardware.
Anche Android, direte voi, è software e non hardware. Si, ma è un sistema operativo, non un’app che si installa su un sistema operativo.
Ovviamente sono nate discussioni molto interessanti che mi pare interessante riportare. Poi che ognuno si faccia la propria opinione.
Daniele Giudici
Come molte cose ultimamente…no amico??
Stefano Manzoni
non è facile battersi contro la concorrenza e l’obsolescenza..
Rudy Bandiera
alla grande fra! Parlo di entrambe le tue affermazioni Daniele
Gigi D’Aquino
Rudy, in realtà hanno annunciato anche il telefono. E’ l’HTC First.
Rudy Bandiera
Stefano assolutamente, ma parlare di “obsolescenza” riguardo ad una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo… diciamo che almeno ci si aspetterebbe qualcosa di più. E meglio ecco
Rudy Bandiera
Gigi D’Aquino vero, ma non sarà un facebook phone, ma un device con home “su misura” ed ottimizzato. COme dire…metto un launcher più figo
Stefano Manzoni
Zuck non ha le palle di rischiare… in usa tira un brutto vento..
Rudy Bandiera
Questo è verissimo: e ha gli investitori alle costole Stefano. Solo che mi aspettavo, speravo, non un launcher ecco. Mettiamo tutti su GoLauncher e viviamo felici. Cazzo. Che aria tira in usa?
Enrico Giammarco
Chi affiderebbe il proprio launcher ad un’azienda che in svariati anni non ha saputo mettere in piedi una app decente?
Stefano Manzoni
essendo la prima volta magari testano l’effettivo gradimento prima di buttarsi in un mercato per loro “nuovo”, non mi pare di avere sentito nomi celebri legati a questo lancio.
Rudy Bandiera
A me fa davvero specie, in effetti, che non siano riusciti a fare un’app decente per android e se ne escano adesso on Home. COme dire “non riusciamo a fare l’app per android, ma vedrete che launcher android che ci facciamo!”. Boh… come comperare la mortadella avariata da chi dice di avere la mortadella fresca ecco
Stefano Manzoni
L’ attuale App per Android fa veramente acqua da tutte le parti… Personalmente credo che l’unica applicazione (buona) è la prima che ha fatto Zuck di testa sua… Da quando li fa il presidente… Non ne beccano una…
Simone Petturiti
Il successo di Facebook é impressionante ma gestire una piattaforma web é tutt’altra cosa che gestire un dispositivo. Microsoft, Google ed Apple hanno esperienza ultradecennale, Facebook in confronto é un “bambino appena nato”.
Stefano Manzoni
Io mi sono capito… (maledetta tastiera a quest’ora…)
Rudy Bandiera
Vi voglio bene amici. Grazie a tutti… scaccolerò un post su quello che avete scritto
Stefano Manzoni
Quale onore…. anzi facciamo come i cciovani ti lovvo
Gianluca De Cristofaro
Unico sbaglio quello di renderlo disponibile per un numero limitato di dispositivi, con l’ assist dell’App ufficiale come han fatto con facebook messenger si sarebbe diffuso a macchia d’olio. Il launcher per me é la scelta piú azzeccata perché installabile facilmente da chiunque su dispositivi giá commercialmente diffusi.
Rudy Bandiera
Da un’azienda come questa, che è enorme, potente all’avanguardia e non riesce a fare un’app per android decente, ci si aspettava di più. Sarà un flop. La gente non ha voglia di un launcher ma di qualcosa da tenere in mano. Poi oh, io non sono un veggente, ma questa è la mia idea
Claudio Gagliardini
Per me non è un flop. È, tragicamente, lo stato dell’arte di un’azienda che ha già dato tutto. Un tentativo di arginare il nuovo che sta arrivando e che vedrà Google avere la meglio su tutti i fronti. Si piglieranno i ragazzini, il che potrebbe rappresentare un investimento sul futuro, comunque.
Andrea Mars
Sarà un flop, ma non per la scelta del launcher.
In fondo anche Ubuntu Phone gira su android… Nel mondo open tutti riciclano non ha senso reinventare la ruota… Solo che come dice giustamente Claudio facebook ha già dato tutto
Rudy Bandiera
Sono del tutto d’accordo con Claudio