Si fa un gran parlare di Facebook, ormai non si riesce ad uscire con gli amici senza tirare fuori le foto di qualche babbeo che non si vede da anni o di qualche video assurdo comparso sul profilo di un utente.
Io stesso sono iscritto, ho centinaia di contatti e lo trovo divertente, ma secondo me è destinato a scemare, a calare di forza, fascino ed intensità come succede ad ogni nuova tecnologia, solo che adesso ci sembra impossibile perché la crescita è così esponenziale che non si può presupporre un calo.
Tutto questo l’ho già scritto ma lo ritiro fuori perché mi sono imbattuto in un bellissimo pezzo sull’Espresso che conclude con questa irrimediabile baggianata: “L’unico evento che potrebbe fermarne la corsa sarebbe un crollo totale dei server, una catastrofe tecnologica con la perdita dei dati e delle identità, un’ipotesi assai improbabile”.
Certo, sono state omesse dalle possibilità di inversione di tendenza le invasioni barbariche e di cavallette, i terremoti di proporzioni planetarie, il Big One in California dove stanno i server e la diarrea o maledizione di Montezuma di tutti i sistemisti della costa ovest degli USA.
Io mi sono già rotto il c… (non mi ha mai divertito veramente, preferisco il tuo blog)
scusa orsetto, cosa sarebbe il c?
Si è rotto il colon retto, la cosa è talmente ovvia. Ciao belli
beh, c’è anche una più probabile possibilità: la perdita della password dell’admin di Facebook e il fatto che non ricordi più la risposta alla domanda segreta, che dice: “qual è la tua insegnante delle elementari preferita?”
hehehe. hai ragione.
avevo omesso questa plausibilissima possibilità
hahaha… montezuma…
Hai ragione, anche io penso che tra non molto caleranno di molto gli utenti attivi.
Come per Twitter e tutti le altre novità tecnologiche, cè la fase di scoperta seguita da quella di metabolizzazione e quindi di stallo (che non necessariamente è una fase negativa)
Siamo ormai alla fine di FB…!
Proporrei un sondaggio: che vita date a Facebook (come leader dei Social)
3 mesi
6 mesi
1 anno
18 mesi
2 anni
3 anni
Il futuro che sarà..?UNA PIATTAFORMA
FACEBOOK + SECONDLIFE ED EVENTUALMENTE INTEGRATO CON LA NINTENDO WII…
alla fine non credo però il picco massimo (di popolarità) secondo me è stato raggiunto.
La WII è un pezzo importante nell’evoluzione della tecnologia: la fisicità abbinata all’informatica.
fiko…