Ieri mattina, poco prima delle otto, è successo qualcosa di strano nella mia città, qualcosa di insolito.
Ferrara: sonnecchiona, calma, provinciale, bacchettona, bella, turistica ed ingenua, si è svegliata con una grossa esplosione.
Il cittadino ferrarese è “abituato” ai forti botti in quanto, alle porte della città, c’è uno dei poli chimici più grandi d’ Italia: quando si sente un forte rumore tutti dicono “sarà stata la Montedison” (ancora chiamata così dai cittadini anche se ormai è stato tutto smembrato in aziende che hanno comprato i reparti che una volta erano della multinazionale italiana).
Questa volta no. Questa volta una bomba ha fatto saltare in aria una macchina con il conducente a bordo!
Salvatore Rho, un pregiudicato napoletano in semi libertà, si stava recando al lavoro come ogni mattina quando la sua Fiat 600 è letteralmente esplosa.
Per una serie di fortunosi fattori il Rho è ferito ma non in pericolo di vita e non ci sono stati feriti sulla strada.
Chi non ha sentito il botto si è certamente accorto che è successo qualcosa a causa del traffico: tutta la zona è stata chiusa alle auto per tutta la mattinata deviando il i mezzi all’interno della città che è risultata completamente bloccata dalle macchine.
Per una volta Ferrara assume un certo peso nelle pagine dei giornali anche se non proprio per un fatto che riempie di orgoglio……
Per chi fosse interessato QUI c’è un breve articolo che spiega meglio l’ accaduto.
circa alle 7,30 stavo fumando una sigaretta in giardino,ed ho sentito un grosso botto. era un rumore che avevo sentito solo nei militari, ma come dice rudy ho dato la colpa alla montedison. poi mi sono trovato circondato da migliaia di macchine e li non ho piu capito niente. queste porcate non adrebbero fatte da altre parti, non andrebbero fatte e basta. ciao belli
mi piace l’immagine di te circondato da migliaia di macchine che non capisci più niente! :-D