Sapete cos’è un errore di parallasse? L’errore di parallasse è un errore di misurazione dovuto al diverso punto di vista che si può assumere nell’osservare uno strumento nell’atto della misura.
In pratica se avete una macchina fotografica con qualche problema di lenti, quello che viene fotografato non è esattamente quello che avete inquadrato (questo in soldoni).
Bene, domenica sera sono andato a mangiare una pizza in zona via Bologna a Ferrara con la Principessa Leila e degli amici: usciti dalla pizzeria, di fianco alla quale c’è una agenzia di viaggi, la mia signora insieme ad un amico, si è fermata davanti alla vetrina per sognare i viaggi ai tropici.
Io che ero li che fumavo una sigaretta con la scellerata lettrice di questo blog Aglescia, non ho resistito a fotografare quello che vedevo.
Ma secondo voi è un errore di parallasse oppure la Principessa Leila è minuscola e Matte -questo il nome dell’omone- è tendente al gigantismo?
E se venissero gli alieni sulla Terra e trovassero solo loro due, come farebbero a spiegargli che sono della stessa razza?
Ai posteri l’arduo compito di trovare delle risposte a queste domande.
Il fatto è dovuto all’influenza degli alieni. Vedo chiaramente la luce emanata dalla loro astronave sulla destra. E ti è andata bene che sono stati disturbati dallo scatto della tua macchina, perchè stavano per risucchiare la Principessa a bordo
Temo che non sia un errore di parallasse! La mia amica per la vita e’ una cucciolina nana e Matte e’ un omone gigante!
@ Cicapui:
@ aglescia:
io non cosa pensare… ho freddo ed ho paura…
Stai attento…gli alieni ti osservano! Ma non ti devi preoccupare, di uno come te non se ne fanno niente! A loro servono forme umane intelligenti per poterci studiare!
Ora, che tu voglia venderci l’incapacità di centrare l’inquadratura per errorre di parallasse è un conto, che “costegli” sia stato dotato di cotanta prestanza fisica a discapito degli alieni un altro.
faccina :-)
@ Elena:
uff… ed io che credevo di potermi vendere l’errore di parallasse come il pane :-(
Perchè non provi a rientrare a casa con l’omone anzichè con la principessina, così te la spiega lui la parallasse :D