Mondo che cambia, patologie che cambiano: una volta si poteva essere in astinenza a causa dell’eroina e per poche altre cose. Oggi anche per la mancanza di Internet: “Non potete vivere senza internet? Sognate di navigare per ore? Se state lontano dal computer, vi sentite stressati e ansiosi? Se la risposta è sì, allora siete anche voi caduti nella rete, vittime discomgoogolation, ovvero il “discombugogglamento”.”
Secondo uno studio britannico infatti, la dipendenza da Rete è una cosa tutt’altro che rara: “quasi la metà dei cittadini britannici, il 44% soffre questa particolare malattia, e oltre un quarto di questi, il 27%, ammette che il proprio livello di stress aumenta quando non vi è la possibilità di accedere a internet.”
blog.panorama.it
Io vedo un’unica soluzione a tutto questo: una bella serie di impianti sotto pelle, di chip innestati che ci permettano di essere sempre collegati e non ci facciano più sentire la mancanza della “Matrice”.
Sono stanco di usare mouse e tastiera, sono stanco di interfacce lente ed obsolete: voglio che la macchina interpreti semplicemente il mio pensiero e lo faccia in fretta e a tempo indeterminato.
E voglio essere SEMPRE collegato.
Siamo quasi nel 2009: è ora che la tecnologia ci permei fino alle ossa e che nasca la nuova razza dei cyborg che domineranno il pianeta negli anni a venire.