Ieri sera ho visto un film italiano nel cui titolo c’erano le parole calcetto, amore e bugie ma non ricordo in quale ordine: gli attori presenti erano in alcuni casi bravissimi ed in altri terribilmente tristi nel recitare.
Allora mi sono chiesto: ma cosa differenzia un bravo attore da un attore mediocre?
La naturalezza. L’unica cosa che li differenzia è la naturalezza nell’esprimere una emozione qualunque o un sentimento, e non è fondamentale che l’emozione o il sentimento in questione siano moralmente accettati o positivi.
Questa cosa si chiama interpretazione ed è buona quando è naturale.
Bene, visto che non è di cinema che voglio parlare, non capisco bene perchè sono partito dall’esempio del film, ma ormai ho scritto e non torno certo indietro.
Un giornalista deve raccontare un fatto, nel modo possibilmente più distaccato ed obiettivo possibile, senza trascendere in personalizzazioni… o almeno così dovrebbe essere.
Un blogger no, un blogger interpreta la realtà, la vaglia secondo il proprio senso critico e la propria formazione, espone i fatti con chiara presa di posizione perchè scrive su un blog e non su un giornale.
Ed ecco la differenza tra un blogger mediocre ed un bravo blogger: il bravo blogger interpreta con naturalezza le cose che lo circondano, pur non avendo una linea da seguire.
Non è detto che il bravo blogger sia corretto, al di sopra delle parti o distaccato dai fatti perchè deve interpretare e non dare informazioni.
E adesso che ho scritto ste cose che ci faccio?
E sopratutto, cosa c’entra Tux, il pinguino di Linux, con questo post?
Scusate ragazzi, forse è il caso che mi vada a prendere un caffettino.
Anch’io sono d’accordo sul fatto che Veronica avrebbe fatto meglio a non fare quelle dichiarazioni pubbliche e a fare le sue “dimostranze” in privato, ma trovo comunque ridicolo che, a causa delle sue parole, ora il PdL faccia retromarcia e ritiri le candidature delle showgirls.
Mhhh, ora che ho scritto questo commento completamente non attinente, che ci faccio? Premo “invia” e vado a prendermi un caffettino anch’io.
Ottimo Emiliano!
E’ sempre un piacere avere commenti random all’interno del blog… siamo come un enclave di libertà ed anarkia :-)
Grazie Rudy per il post, io ci aggiungerei anche la passione e un pizzico di narcisismo, il blogger oltre che per condividere idee scrive anche per se stesso e scriverebbe anche se nessuno va a leggerlo ;) ti auguro una giornata colorata
Grazie a te Mauro e grazie anche per lo spunto: in effetti il bello di essere un blogger (tra le altre cose) è che puoi scrivere di TUTTO e senza censure editoriali.
La figata è prendere spunto da quello che ci circonda!
Il narcisismo e scrivere di noi stressi è il motore onanistico dei blog ;-)
Quindi? Sei o non sei un bravo blogger? Mah!!! Bevuto il caffettino?
Beh io sono straordinario! Ed ho anche bevuto il caffettino ;-)
..te sei il President!!…quindi un ottimo blogger!!…perchè l’ ironia, nella maggior parte dei casi, ce l’ hai inside!!
T
Sono il president! Non me lo scordo mica :-)
La notizia sterile lasciamola ai giornalisti, noi siamo blogger e ce ne vantiamo! :-)
Eccerto! E’ il bello di essere blogger: si può essere faziosi e di parte fin che si vuole!
Bravo, lettura scorrevole e piacevole con una base di solida verità.
ciao
“Quelli che l’Inter…”
Beh grazie, “base di solida verità” non me è la prima volta che me lo scrivono…. :-)
Dimentichi un pizzico di dislessia Rudy… tu sì che sei un blogger perfetto :-D
E’ un gioco SEO sorella!
Dalle ultime ricerche in Gtrends si nota che MOLTISSIMI sbagliano la parola della ricerca e quella costituisce una nikkia.
Tutto, ma TUTTO in questo blog è ricercato (ottimo modo per celare le mancanze lessicali) ;-)